Ci sono donne pericolose e spesso appartengono agli stessi segni zodiacali: in che senso lo sono e come ci si può difendere da loro?
I motivi per cui una donna può essere considerata pericolosa sono molti. Una volta (e spesso ancora adesso) a essere considerate pericolose erano le donne seduttrici, che spesso venivano bollate come vere e proprie mangiauomini.
A voler ben guardare però, anche le donne apparentemente più indifese possono mettere in pratica comportamenti tossici che a lungo andare possono diventare pericolosi. Per individuarli e per difendersi adeguatamente basterà soltanto analizzare con lucidità il loro comportamento.
I segni zodiacali delle donne più pericolose
SCORPIONE – Le caratteristiche più famose di questo segno zodiacale sono un fascino irresistibile, un carattere magnetico e una grandissima sensualità. Per questo motivo una donna dotata di tutte queste caratteristiche si trasforma facilmente in una seduttrice irresistibile, in grado di far letteralmente girare la testa agli uomini e di usarli a proprio piacimento con la sicurezza di tenerli in pugno.
Oltre a questo lo Scorpione ha un’intelligenza veloce e profonda ed è anche molto vendicativo. Far infuriare una donna Scorpione sarà sempre una pessima idea: senza dubbio si vendicherà in maniera crudele e senza farsi alcuno scrupolo.
CANCRO – Sensibile, altruista e generoso, il segno del Cancro potrebbe apparire uno dei più innocui dello zodiaco, ma non è necessariamente così. Piuttosto timoroso in generale, non ama mettersi in condizioni difficiliquindi tende sempre a cercare la protezione di qualcuno che possa farlo sentire il più al sicuro possibile. Per ottenere questo risultato il Cancro adotta una strategia estremamente efficace.
Tende a comportarsi come vittima delle circostanze, oppure come una persona ingenua e senza risorse, costantemente bisognosa di aiuto. Comportandosi in questo modo una donna troverà sempre qualcuno che la protegga e che potrà manipolare a proprio piacimento, facendo sentire in colpa il suo partner o i suoi amici se non fanno esattamente quello che dice lei.
GEMELLI – Il segno dei Gemelli è un segno d’Aria e, in quanto tale, ha una grandissima capacità comunicativa e sa adattarsi benissimo alle situazioni. Questo enorme pregio, purtroppo, si trasforma in una pericolosissima abilità camaleontica che induce le donne Gemelli a comportarsi in maniera diversa a seconda delle persone che hanno di fronte allo scopo di essere sempre accettate e ottenere da loro tutti i vantaggi possibili.
Un’altra caratteristica del segno è la profonda instabilità dell’umore, che porta le donne Gemelli a cambiare stato d’animo da un momento all’altro, senza motivi evidenti e soprattutto senza chiedere scusa o dare spiegazioni, al contrario, cercando di convincere chi ha intorno che si tratta di un comportamento perfettamente normale: sono gli altri a non capire.