L’avvertimento degli astrologi: questo è il segno zodiacale più tossico

Sapevi che l’astrologia individua un segno tossico? Scopri qual è, le sue caratteristiche perché si comporta in questo modo!

Quante volte ti è sembrato di incontrare delle persone tossiche e non sapere perché? Molto può dipendere dal segno zodiacale che incontri. L’astrologia, infatti, da sempre dei preziosi spunti di riflessione sulla personalità umana e, a quanto pare, guardando le stelle è possibile individuare segni tossici più di altri.

Zodiaco
Scopri il segno più tossico dello zodiaco (galleriaborghese.it)

Ovviamente, molto dipende anche dal carattere proprio della persona. Ci possono essere persone dallo stesso segno ma che presentano caratteristiche del tutto diverse. Questo sia per una questione di personalità sia perché il segno zodiacale di una persona è solo la punta dell’iceberg. Esiste una sorta di mappa chiamata “Tema Natale” che prende in considerazione l’intera complessità dei pianeti e della loro posizione nel momento in cui la persona nasce.

Il tema natale è diverso da persona a persona, anche per persone dello stesso segno. Ecco perché possiamo trovarci davanti persone con caratteristiche diverse seppur dello stesso segno zodiacale. Fatte queste dovute premesse, esiste però un segno che è universalmente riconosciuto come quello più tossico: i Gemelli.

Segno zodiacale tossico: ecco quello peggiore secondo gli astrologi

Il segno dei Gemelli è governato dal pianeta Mercurio. Questo pianeta è associato alla sfera comunicativa, alla mente e alla velocità. Sono tutti aspetti che influenzano molto il mondo interiore dei Gemelli. Questo è un segno duale, è affascinante perché è imprevedibile e non sai mai cosa puoi aspettarti ma è proprio in questo risiede anche la loro fonte di tossicità.

segno zodiacale tossico
Sei pronto ad affrontare un Gemelli? Galleriaborghese.it

Per loro natura, i Gemelli sono mutevoli, sono un segno d’aria e quindi possono cambiare rapidamente il loro atteggiamento. Magari un giorno vi hanno confermato un qualcosa, forse i loro sentimenti e il giorno dopo potrebbero essersi rimangiati tutto. È un comportamento comune che può confondere e frustrare gli altri segni zodiacali.

Il pianeta Mercurio, nella mitologia romana, è associato al dio Hermes che era il messaggero degli dei. Era una divinità dalle grandi doti comunicative ma era anche molto astuto e ambiguo. Questa stessa dualità si riscontra nei tratti dei Gemelli che, anche se brillanti, possono essere insidiosi.

Non è facile far fronte ad un segno così complesso ma va ricordato che bisogna andare oltre le apparenze. Se ci tieni ad una persona di questo segno, devi lavorare sulla comprensione reciproca e sulla comunicazione aperta. Solo in questo modo puoi tentare di sovrastare la sua tossicità!

Impostazioni privacy