Lady Diana, l’ultimo desiderio prima di morire: la confessione di Harry fa piangere tutti

Il Principe Harry ha rilasciato una nuova intervista in cui ha descritto il dolore per la perdita prematura della madre, Lady Diana Spencer. Le sue parole sono state davvero toccanti.

Harry, Duca di Sussex, ha causato problemi e generato tribolazioni per la famiglia reale inglese. La sua decisione di abbandonare il suo ruolo di membro attivo dell’Istituzione monarchica ha destabilizzato tutti.

Principe Harry ultimo desiderio Lady Diana
Il Principe Harry racconta il dolore provato per la scomparsa della madre (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Il suo intento era lecito, sia chiaro. Lui e la moglie Meghan Markle si sono trasferiti negli Stati Uniti; risiedono in una villa enorme e super lussuosa a Montecito, nello stato della California. Proprio lì stanno crescendo i due figlioletti: Archie e Lilibet. Ciò che viene contestato è il modo in cui è avvenuto “lo strappo”.

Harry e Meghan, infatti, invece di compiere le loro azioni con eleganza e silenzio, hanno sollevato un polverone tramite interviste al vetriolo (famosa quella rilasciata a Oprah Winfrey), show televisivi (basti pensare alla docu-serie su Netflix) e addirittura la pubblicazione di un libro di memorie (il famigerato “Spare”). Il Principe Harry recentemente è stato protagonista di una nuova intervista; stavolta il focus e i toni erano totalmente differenti. Si parla di Lady Diana.

Principe Harry: il dolore per la perdita di Lady Diana è ancora immane

Il Principe Harry aveva solo 12 anni quando sua madre, Lady Diana Spencer, morì a causa di un incidente stradale avvenuto sul ponte dell’Alma a Parigi. Era il 1997. Oggi è un uomo di quasi 40 anni (li compirà a settembre). É tornato a parlare del dolore di questa perdita durante un’intervista rilasciata in quanto ambasciatore globale per l’organizzazione benefica delle forze armate Scotty’s Little Soldiers. L’ente si occupa di giovani che hanno perso i genitori nell’esercito.

Principe Harry desiderio Lady Diana prima di morire
Harry ha svelato l’ultimo desiderio della madre – (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Il Duca di Sussex ha confessato di aver represso le proprie emozioni e di averle chiuse metaforicamente in una scatola per non doverle affrontare. Per diversi anni non è riuscito a parlare della scomparsa della madre o di ciò che provava al riguardo. Era solo un bambino. La sua filosofia era: “Non voglio parlarne perché mi fa stare triste”. In questo modo non elaborava il lutto. Tuttavia, Harry ha poi aggiunto: “Mi sono reso conto solo dopo che parlarne è un modo per celebrare la sua vita. Allora le cose diventano più facili”.

Il Duca di Sussex ha rivelato il desiderio della sua defunta madre. “Ti convinci dell’idea che la persona che non c’è più vorrebbe che tu fossi triste il più a lungo possibile. Sarebbe un modo per dimostrare quanto ti manca. Ma poi c’è stata la realizzazione che mia madre voleva che io fossi felice”. Quest’anno ricorre il 27° anniversario della morte di Diana.

Gestione cookie