Lady Diana, il segreto ormai è trapelato: l’annuncio confermato da chi sapeva meglio di tutti

Lady Diana custodiva un segreto che non ebbe il tempo di rivelare: a svelarlo l’unica persona informata dei fatti.

L’ultima relazione di Lady Diana Spencer si consumò nell’estate del 1997 e la vide avvicinarsi Dodi, figlio del milionario egiziano Mohammed Al-Fayed. I due vennero avvistati e fotografati dai paparazzi mentre si trovavano in vacanza sullo Yacht di Al-Fayed in acque francesi: fu un paparazzo italiano a immortalare il bacio sulla bocca che confermò senza più ombra di dubbio il fatto che i due fossero una coppia.

segreto lady diana
L’ultimo segreto di Lady Diana – galleriaborghese.it

All’epoca però i due stavano assieme da pochissimi mesi e di certo nessuno si aspettava che la loro relazione potesse evolvere velocemente in qualcosa di più serio. Le cose però, stavano andando proprio in quella direzione e Dodi Al-Fayed chiese a Diana Spencer di diventare sua moglie.

Lo fece dopo aver acquistato un preziosissimo anello dal nome molto significativo: Dis-moi oui, ovvero “dimmi di sì”. Era stata la stessa Principessa a notare quell’anello in una gioielleria di Saint Tropez in cui i due si erano rifugiati per sfuggire ai fotografi. Dodi decise di acquistarlo ma fu necessario intervenire sull’anello per stringerlo perché le dita della Principessa erano estremamente sottili.

Dodi chiese quindi di eseguire quella modifica e fu necessario inviare l’anello a Parigi dove, i laboratori orefici della casa produttrice interruppero il riposo estivo proprio per eseguire il lavoro per una cliente così prestigiosa.

Gli eventi riguardanti l’anello Dis-moi oui sono stati al centro della narrazione della sesta stagione della serie The Crown e hanno riacceso la curiosità del pubblico su una vicenda ancora fresca nella memoria di molti. Non è un caso quindi che proprio in questo periodo sia stata fatta una importante rivelazione sulla vicenda di quell’anello.

Parla il gioielliere: il segreto di Lady Diana

Nella scena di The Crown, quando Dodi propone offre l’anello a Diana, inginocchiandosi davanti a lei per chiederla in sposa, Diana rifiuta di diventare sua moglie perché non si sente pronta a un passo del genere. A quanto pare, però, le cose andarono diversamente.

Anello fidanzamento lady Diana
L’anello di fidanzamento di Lady Diana – Fonte Facebook Le Piu Affascinanti Di Milano – galleriaborghese.it

Lo ha ripetuto di recente il gioielliere che vendette l’anello a Dodi. Secondo la sua testimonianza, infatti, Dodi e Diana volarono fino a Parigi il 31 Agosto 1997 proprio per prendere l’anello modificato per la Principessa. I due avevano insistito che l’anello fosse pronto per quella data perché, come dissero al gioielliere, nei giorni appena successivi ci sarebbe stato l’annuncio di un fidanzamento ufficiale.

Secondo il gioielliere non c’è alcun dubbio: Lady Diana aveva già detto di sì a Dodi e presto i due si sarebbero sposati. 

Impostazioni privacy