Labbra voluminose effetto pump senza filler: il trucco dei make up artist sta spopolando

Hai sempre desiderato avere delle labbra voluminose ma senza ricorrere a filler e punturine? Col segreto dei make up artist è possibile!

Uno dei trend beauty ormai diventato un vero e proprio caposaldo dei nostri anni è avere labbra voluminose e carnose capaci di sedurre e ammaliare anche con un semplice lip gloss o ancora con una passata leggera di burro cacao. E così, basta scrollare anche velocemente e distrattamente i social per vedere modelle, influencer, ma anche attrici e cantanti con delle labbra ben definite e al passo coi tempi. Ma perché hanno così tanta importanza?

Come avere labbra più voluminose
Non serve il filler per avere labbra voluminose – Galleriaborghese.it

In realtà è tutta una questione di percezione. Oltre a indicare uno stato di salute ottimale, infatti, le labbra sono una delle zone erogene per eccellenza. Va da sé quindi che più sono grandi e più attraggono. Non tutti però hanno delle labbra naturalmente carnose e non è sempre detto che la soluzione migliore sia ricorrere a qualche punturina – anche abbastanza costosa – per ingrandirle a volte pure in maniera davvero esagerata e spropositata. Cosa fare allora per “riempirle” senza la chirurgia estetica?

Labbra voluminose subito e senza punturine col segreto dei make up artist: ecco come fare

In tal ottica, come sappiamo più che bene il trucco può fare dei veri miracoli oggigiorno. Ovviamente, l’obiettivo non sarà cambiarsi i connotati – non è quello lo scopo finale del make up – ma valorizzare alcuni punti con gli “attrezzi del mestiere”. In commercio ci sono, per esempio, dei lip gloss effetto plumper che ingrandiscono temporaneamente le labbra sfruttando ad esempio le proprietà del peperoncino o della caffeina. Ma non è questo l’incredibile trucco per labbra voluminose.

Come avere labbra più voluminose
Tutto quello che ti serve è una matita marrone – Galleriaborghese.it

Sul suo profilo Instagram, infatti, la modella e influencer Gine Margrethe ha svelato alle sue followers come truccare le labbra al meglio esaltandone il “volume naturale”. Il segreto è tutto nell’ombreggiatura. Creando delle giuste ombre sia sul labbro superiore che su quello inferiore, sarà possibile accentuare una sorta di “effetto 3D” che garantirà un volume davvero esagerato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GINE MARGRETHE (@ginemargrethe)

Per farlo, ti basterà usare o una matita per gli occhi o lo stick per il contouring del viso. L’importante è che sia di una tonalità di marrone che si adatti alla tua pelle per evitare troppo stacco svelando così quello che potremmo definire a tutti gli effetti un innocente inganno.

Impostazioni privacy