La verità di Romina Power su Al Bano: perché è finita tra loro

La verità di Romina Power sulla fine del suo matrimonio con Al Bano Carrisi: le dichiarazioni della cantante sorprendono. Ecco cos’ha detto.

In una recente intervista rilasciata a La Stampa Romina Power è tornata a parlare di Al Bano, e dei motivi che hanno portato alla fine del loro matrimonio. I due hanno conquistato il successo insieme, hanno portato la loro musica oltre i confini del Bel Paese e ancora oggi sono molto richiesti nei Paesi dell’Europa dell’est e non solo. Duetto vincente anche nella vita privata, sono stati sposati per molti anni e hanno avuto 4 figli. Oggi sono separati, ma sono riusciti a ritrovare un’intesa.

Al Bano e Romina addio
Romina svela la sua verità sulla fine della relazione con Al Bano – galleriaborghese.it

Dopo la separazione e il distacco, Al Bano e Romina hanno superato le incomprensioni e hanno accettato di tornare ad esibirsi insieme, per la gioia dei loro fans. Questo li ha riavvicinati e il pubblico ha apprezzato la loro reunion. In più occasioni si è provato a capire i motivi della rottura, per molti legata alla scomparsa della figlia Ylenia. La primogenita è infatti sparita da New Orleans il 6 Gennaio del 1994, di lei non si sono avute più notizie. E se per Al Bano Ylenia è morta nel Mississippi, per Romina la figlia è ancora viva. In seguito alla separazione Al Bano si è legato a Loredana Lecciso da cui ha avuto altri due figli.

Diretto e sincero il cantante pugliese ha più volte ribadito che la rottura con Romina non è stata causata dalla tragedia che li ha travolti. Al Bano ha infatti riferito che l’ex moglie consumava marijuana più volte al giorno. Un’abitudine che non ha mai tollerato e con cui ha fatto fatica a convivere. Immediata la risposta di Romina che sempre per mezzo stampa ha dato la sua versione dei fatti: “Le relazioni durano quando tutti e due si è impegnati nella crescita insieme. È importante che esista il dialogo e la comprensione, ma soprattutto che ci si ascolti a vicenda. In America diciamo: ‘Happy wife, happy life’, ossia ‘moglie felice, vita felice’.

Romina Power: “Ogni amore ha bisogno d’essere nutrito”

La cantante statunitense ha poi sottolineato che l’amore va nutrito e protetto. La cantante è convinta che è come un seme che se non viene curato e non riceve le dovute attenzioni al lungo andare muore. Nonostante le dichiarazioni di Al Bano, la Power conferma che continuerà a cantare con lui perché la gente li ama e donano gioia a tante persone quando salgono sul palco insieme:

Al Bano e Romina sul palco
Al Bano e Romina reunion professionale-foto Ansa- galleriaborghese.it

“Impariamo dagli errori commessi e andiamo avanti con comprensione piuttosto che con rabbia o risentimento reciproco. Abbiamo delle tournée in programma e il canto che offriamo insieme suscita gioia in tante persone.” Romina non si identifica in un modello femminile d’emancipazione, e non si sente affatto una pioniera in materia. Piuttosto le piace ricordare che ha scelto d’andare a vivere in Puglia quando la regione era ancora sottovalutata. Ora è meta di tanti.

Impostazioni privacy