La tua felpa autunnale preferita si è rotta? Niente paura: apri il cassetto in cucina, la zip l’aggiusti grazie a questo utensile (e a 0 euro)

L’autunno è ormai iniziato ed è arrivato il momento di tirare le felpe fuori dall’armadio. Ma cosa fare quando se ne rompe una, magari la vostra preferita? Niente paura: ecco la soluzione.

Avete appena tirato fuori dall’armadio la vostra felpa autunnale preferita, uno di quei modelli che si chiudono con la cerniera lampo ,ma improvvisamente vi accorgete che la zip si è rotta? Niente panico! C’è una soluzione a tutto, anche alla rottura di una cerniera che si può riparare facilmente in casa, senza spendere soldi. Basta aguzzare l’ingegno.

Cosa fare se si rompe la zip della felpa
La tua felpa preferita si è rotta? Ecco la soluzione geniale – galleriaborghese.it

È sempre una gran seccatura quando una cerniera lampo non funziona perché il cursore o tiretto si inceppa, non chiude bene i due lembi di tessuto con i denti oppure, ancora peggio, fuoriesce dalla guida. Questo tipo di problemi, fateci caso, capitano sempre quando si va di fretta e non si ha molto tempo per intervenire con una riparazione adeguata ed efficace.

Comunque, esiste un metodo molto rapido e fruttuoso per riparare la vostra cerniera quando il cursore esce dalla guida. Una soluzione geniale che rimetterà subito tutto al suo posto, senza farvi perdere tempo e soprattutto senza farvi spendere soldi. Dovete semplicemente usare un utensile molto comune che avete tutti in casa, per la precisione in cucina. Ecco di cosa si tratta e tutto quello che bisogna sapere.

Felpa rotta? Abbiamo la soluzione: aggiustate la zip con questo utensile

Riparare una zip o cerniera, di una felpa o altro capo di abbigliamento, anche nel caso più problematico in cui il cursore esce dalle due fettucce di tessuto dentate, non è mai stato così facile e soprattutto economico grazie a questo piccolo e geniale trucco. Non dovete fare altro che andare in cucina, aprire il cassetto delle posate e prendere una forchetta.

Il metodo della forchetta per riparare le zip
Il metodo della forchetta per riparare le zip danneggia – galleriaborghese.it

Sarà questo l’utensile che vi permetterà di aggiustare la cerniera della vostra felpa, o altro capo di abbigliamento, senza spendere un euro. Il trucco non è proprio nuovo, era stato svelato qualche anno fa in un video pubblicato sui social. Per riparare la vostra cerniera, infilate il cursore nei denti della forchetta, in modo che la parte da inserire nella zip sia rivolta verso l’alto, mentre la parte posteriore del cursore deve stare su quella anteriore o concava della forchetta.

Poi, facendovi aiutare da qualcuno che terrà la forchetta, o fissandola in modo che sita ferma in verticale, infilate le due fettucce dentate nel cursore tenendole con due mani (una mano a fettuccia). In questo modo, il cursore tornerà nella guida della zip e chiuderà di nuovo i due lembi dentati. Più facile da fare che da spiegare. Provare per credere.

Impostazioni privacy