Una reazione inaspettata fa capolino, proprio pochi mesi prima del debutto de La Talpa: il pubblico è sconcertato.
Finalmente la nuova edizione de La Talpa sta per venire alla luce. Slittamenti e lunghe attese ma adesso basta aspettare: andrà in onda durante la stagione televisiva 2024/2025 – sebbene non vi sia ancora certezza sulla data – come precedentemente confermato da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset assicurando grandi novità, a partire dalla conduzione. Non a caso si è ritenuto fosse Diletta Leotta la persona più adatta per questo progetto, ormai inedito rispetto al passato.
Tuttavia, recentemente, qualcuno ha rilasciato commenti alquanto imprevedibili in merito, esprimendo opinioni sulle scelte compiute. Sgomento da parte dei telespettatori che mai avrebbero immaginato un simile ‘epilogo’. Qualche utente ipotizza sia stata Ilary Blasi a rilasciare certe dichiarazioni ma si ricordi che proprio quest’ultima ha rifiutato di prendervi parte come conduttrice. Dunque, un libero atto di volontà, senza serbare né rancore né astio. Allora di chi si sta parlando?
La Talpa, reagisce così sulla nuova edizione: fan increduli
Finora numerose le indiscrezioni su La Talpa, a partire da colui o colei che avrebbe condotto la nuova edizione, inizialmente, fino alle voci, attuali, sul cast. Diversi provenienti da altri reality show, il gruppo si sta formando, tra accodi e trattative non sempre raggiunte con esito positivo. Si è ancora in gran fermento ma a a smorzare gli entusiasmi sopraggiungono parole colme di risentimento prendendo, però, atto della realtà e accettandone, così, le conseguenze.
Trattasi di Paola Perego, storica presentatrice dello show. Difatti, alcune settimane fa, è stata avvistata in compagnia di uno degli autori del programma, Marco Salvati, supponendo potesse essere l’incontro decisivo. Ad alimentare le speranze dei fan, che avrebbero voluto vederla al timone della trasmissione, una didascalia scritta di proprio pugno dal medesimo: “vecchi talponi alla riscossa“. Finalmente desiderio esaudito anche se, alla fine, la felicità è durata pochi attimi.
La scelta, com’è ormai noto, è ricaduta su Diletta Leotta e perciò la moglie di Lucio Presta, ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni, ha, dunque, commentato amareggiata: “era scontato prendessero qualcun altro“. Il programma tv rimarrà per sempre nel suo cuore ma ora, essendo un personaggio rivale, sarebbe stato difficile il trasferimento su Canale5. Oltretutto riconfermata al timone di Citofonare Rai2, accanto a Simona Ventura, per cui, a maggior ragione, impossibile.
Per concludere, si è infine sbilanciata a proposito dei nuovi contenuti previsti per l’autunno, affermando che ci saranno novità – d’altronde la sua compagna di viaggio l’ha preceduta annunciando una stagione televisiva rinnovata, all’insegna della comicità.