La solitudine non è un problema per loro: questi segni zodiacali detestano l’invadenza

Alcuni segni zodiacali detestano l’invadenza: il loro spazio personale è sacro e tentare di invaderlo li fa infuriare a morte: quali sono?

Ci sono persone che hanno costantemente bisogno di trovarsi al centro di un gruppo e in contatto con gli altri ma ci sono anche persone che hanno trovano nella solitudine il proprio equilibrio e la propria stabilità.

I segni zodiacali che detestano l'invadenza
I segni zodiacali che detestano l’invadenza – galleriaborghese.it

Si tratta certamente di essere estroversi o introversi, ma molto dipende anche da altre caratteristiche, che sono tipiche di alcuni segni zodiacali.

I segni zodiacali che detestano l’invadenza

CANCRO – Questo segno zodiacale, esattamente come la creatura da cui è rappresentato, si costruisce nel tempo una spessa corazza. Questa armatura emotiva gli permette di rimanere al sicuro, evitando di entrare in contatto troppo stretto con persone potenzialmente negative o di cui non si fidano abbastanza.

I segni zodiacali che detestano l'invadenza
Chi detesta l’invadenza spesso è molto timido . galleriaborghese.it

Dal momento che sono così sensibili e tengono moltissimo alla propria intimità, invadere lo spazio personale dei nati sotto il segno del Cancro verrà considerato un peccato mortale da parte loro. Chi tenta di farlo sarà immediatamente allontanato e l’armatura del Cancro diventerà ancora più spessa.

CAPRICORNO – Questo segno zodiacale fa della pazienza e della razionalità le sue qualità principali. Ne deriva che il Capricorno impiega molto tempo ad accettare un estraneo all’interno della sua organizzatissima routine quotidiana. I nati sotto il segno del Capricorno infatti impiegano moltissimo tempo a farsi dei nuovi amici e, se qualcuno tentasse maldestramente di entrare a gamba tesa nella loro vita, magari scombinando i loro piani, i Capricorno potrebbero prenderla davvero male e scatenare la loro rabbia.

Essendo anche una persona dal carattere molto discreto e altrettanto riservato, il Capricorno non tollera nemmeno domande troppo ficcanti su aspetti privati della sua vita. Oltre a non rispondere, eviterà anche accuratamente la persona che le ha poste.

SCORPIONE – Protettivi e territoriali, i nati sotto il segno dello Scorpione sono estremamente gelosi della propria intimità ma soprattutto della propria indipendenza. Per questo motivo non tollerano assolutamente l’invadenza delle persone, soprattutto di coloro che vogliono impicciarsi della loro vita dando magari giudizi non richiesti.

Nel momento in cui questo avvenisse lo Scorpione reagirà con la sua solita prontezza e con la sua lingua pungente, facendo capire molto chiaramente che non permette intrusioni nella sua sfera personale. Dal momento che questo segno si lega moltissimo anche alle persone che ha accanto, nella maggior parte dei casi reagisce male anche all’invasione dello spazio privato delle persone che ama.

Impostazioni privacy