La riconoscete? Oggi ha 80 anni ed è ancora la più bella della tv

Una bellissima donna con due occhi che incantano e che ha conquistato il cuore di un volto dello spettacolo e della musica. Sapete chi è?

Eccoci qui con un’altra foto risalente a diversi anni fa, uno scatto in cui la prima cosa che ci colpisce è lo sguardo magnetico della protagonista. Sapete di chi stiamo parlando? Di sicuro non è facile riuscire a ricondurre il suo nome alla donna che è diventata oggi anche perché attualmente l’attrice è arrivata all’età di 80 anni. Quindi, è molto probabile che siano più di 50 gli anni che sono passati da quando è stata scattata questa foto. Ma, per aiutarvi a capire di chi stiamo parlando, eccovi una serie di indizi che vi porteranno a scoprire il suo nome.

Chi è l'attrice in foto
Sapete chi è? fonte instagram @instaicons.it galleriaborghese.it 20240506

Di fronte a noi la foto in bianco e nero di una produttrice televisiva, cantante e attrice italiana nata a Roma nel 1944. È stata proprio lei a ricoprire il ruolo principale del film Cerasella quando aveva soli 14 anni. Chi è appassionato di vecchi film, di sicuro avrà già capito di chi stiamo parlando. Ma per chi invece ancora barcolla nel buio, eccovi altre informazioni. Durante gli anni 60 è apparsa in un gran numero di pellicole di vari registri affermati. Infatti, la vediamo in Rocco e i suoi fratelli nel film diretto da Luchino Visconti e due anni dopo in un lungometraggio L’amore difficile di Sergio Sollima. Nel 1963 lavora in varie produzioni insieme suo attuale marito, andando così ad instaurare quel legame artistico e sentimentale che dura ancora oggi. Vi sono sufficienti questi indizi per capire di chi si tratta?

In foto una giovane donna, oggi è un’ottantenne affascinante, ecco di chi stiamo parlando

Era il 1964 l’anno in cui l’attrice decise di iniziare anche un altro percorso, ossia quello nel mondo della musica. All’epoca infatti incise un disco formato dal singolo originale Non guardarmi insieme alla cover Quello che ti dico.

Chi è l'attrice in foto
Claudia Mori fonte ansa galleriaborghese.it

Il vero e proprio successo per lei in questo settore avvenne nel 1970 ossia quando, insieme ad Adriano Celentano, si esibì al Festival di Sanremo con la canzone Chi non lavora non fa l’amore.

Ovviamente stiamo parlando di lei, Claudia Mori che dopo essersi mossa nel settore della musica, nel 1971 si dedicò di nuovo alla sua carriera da attrice. E così continua a portare avanti in parallelo entrambi le sue passioni, lavorando sia come attrice che come cantante. Infatti nel 1974 pubblicò il suo primo album mentre come attrice ha lavorato anche in una pellicola di Celentano, Yuppi du e insieme a Marcello Mastroianni nel film Culastrisce nobile veneziano.

Durante gli anni 90, Claudia Mori decise di sparire dalle scene anche se iniziò a lavorare dietro le quinte. Infatti dal 1991 ha iniziato a lavorare come amministratrice delegata dell’etichetta discografica Clan Celentano dividendosi anche nel lavoro di produttrice televisiva. Insomma, la donna in foto è riuscita a fare proprio ciò che sognava, ossia avere una carriera ricca e piena di successi.

Gestione cookie