La Regina Camilla esce allo scoperto e rivela la sua debolezza: stupore a Buckingham Palace

Da sapere: la Regina Camilla esce allo scoperto e rivela la sua debolezza. Tutte le informazioni e curiosità.

Per anni detestata e poi amata, Camilla da quando è diventata Regina è molto popolare, (inevitabilmente) nel suo nuovo ruolo detta tendenze e costumi. Attenta partecipe agli eventi istituzionali che segue accompagnando il consorte, Re Carlo, o da sola, Camilla sta diventando un’icona di stile, per la sua impeccabile eleganza, ma anche una importante promotrice delle arti e della cultura. Un ruolo che le riesce molto bene.

regina camilla esce allo scoperto
Camilla è uscita allo scoperto così – galleriaborghese.it

La Regina Camilla è riuscita a farsi amare dai britannici grazie alla sua riservatezza e al suo impegno nelle attività istituzionali della Corona britannica. I doveri della monarchia sono fondamentali, come ha insegnato la compianta Regina Elisabetta, e Camilla li sta adempiendo con grande devozione. Una attività, in particolare, la deve molto impegnata con dedizione e anche entusiasmo, la promozione della lettura e dei libri.

Di seguito scopriamo qualche dettaglio in più sull’attività che vede impegnata la Regina Camilla e che è anche la sua passione e debolezza. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

La Regina Camilla rivela la sua debolezza

Camilla appassionata lettrice e promotrice della lettura. La “debolezza” della Regina sono i libri, che ama moltissimo e che promuove con tante iniziative, organizzate nel Regno Unito e anche nei Paesi del Commonwealth, durante le sue visite. La Regina ha anche un profilo Instagram dedicato a questa sua passione e promozione della lettura e dei libri: The Queen’s Reading Room, associata anche a un canale video su Vimeo con i filmati di festival e iniziative dedicati a questa attività.

regna camilla debolezza
Camilla grande promotrice dei libri e della lettura (Foto Ansa) – GalleriaBorghese.it

Il club del libro della Regina Camilla promuove libri di vari autori per ogni stagione ed è anche ente di beneficenza. Una iniziativa culturale di valore che promuove un’attività importante e formativa come la lettura e allo stesso tempo aumenta la popolarità e il prestigio di Camilla.

Con post periodici su Instagram, la Regina Camilla consiglia la lettura di vari libri. L’ultimo segnalato è “My Family and Other Animals“, “La mia famiglia e altri animali“, romanzo di Gerald Durrell, scrittore, naturalista ed esploratore britannico. Pubblicato nel 1956. Si tratta di un romanzo autobiografico, in cui Durrell racconta una parte della sua infanzia vissuta sull’isola greca di Corfù tra il 1935 e il 1939.

Il libro narra la vita della famiglia Durrell in modo umoristico e descrive anche la bellezza e ricchezza della natura e della fauna sull’isola. Si tratta del primo e più famoso romanzo di Gerald Durrel e appartiene alla trilogia di Corfù, con “L’isola degli animali” (Birds, Beasts, and Relatives) e “Il giardino degli dei” (The Garden of the Gods).

Sul profilo Instagram “The Queen’s Reading Room” sono pubblicate foto e storie della famiglia Durrell e diverse informazioni sul libro. Seguirete anche voi i consigli di lettura della Regina Camilla? In Italia il libro è pubblicato da Adelphi.

Impostazioni privacy