La Principessa ricoverata in ospedale, doccia fredda nella Royal Family: l’annuncio ufficiale

La Principessa ha avuto un ricovero in ospedale, ed questa è stata per la Royal Family una vera e propria doccia fredda. Ecco cosa è successo.

Si tratta della donna più apprezzata in tutta la monarchia mondiale, e le sue condizioni di salute stanno adesso allarmando milioni di persone in tutto il mondo. Virale è infatti diventata la notizia del suo urgente ricovero in ospedale, avvenuto a causa di un problema di salute sorto all’improvviso. Dopo le terribili notizie che hanno colpito Kate Middleton e Re Carlo, è adesso arrivata una nuova doccia fredda nella Famiglia Reale.

la principessa in ospedale
La Principessa ricoverata in ospedale – galleriaborghese.it

Tutti i sudditi si sono detti quindi in allarme, oltre che molto preoccupati per lo stato di salute della donna. L’annuncio è di qualche settimana fa.

Come sta la Principessa dopo il ricovero

A stare molto male è infatti stata la Regina emerita Sofia di Spagna, moglie del re emerito Juan Carlos e madre di Felipe VI. La donna sta infatti allarmando tutti per il suo stato di salute, che è stato subito considerato in peggioramento e che, per questo motivo, l’ha costretta ad un ricovero immediato. Dopo questo problema di salute, Sofia è infatti stata portata nella Clinica Internacional di Madrid a causa in un’infezione alle vie urinarie. Dopo aver vissuto un periodo sotto osservazione medica, pare che ora stia molto meglio e che si sia ripresa abbastanza velocemente.

sofia di spagna in ospedale
Sofia di Spagna in ospedale (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Il ricovero della Principessa è stato annunciato mediante un comunicato stampa ufficiale, che è stato divulgato dallo staff del Palazzo Reale. “Sua Maestà la Regina Sofia è stata trasferita ieri sera alla Clinica Ruber a causa di un’infezione alle vie urinarie”, si legge infatti sula nota comunicativa, “L’evoluzione è molto rapida e favorevole”. Subito dopo, il marito si è mostrato molto tranquillo quando è andato a visitarla, e ha definito la moglie molto allegra. C’è da dire che questo è stato il primo ricovero della Principessa dopo il 1968, anno in cui è nato il figlio, nonché il futuro Re di Spagna.

Prima dell’insorgere di questo problema di salute, la Principessa Sofia era apparsa pubblicamente il lunedì precedente. Aveva infatti partecipato ai funerali del cugino Fernando Gomez-Acebo. Oltre a lui, quest’anno, la donna ha dovuto dire addio anche al fratello Costantino di Grecia, scomparso improvvisamente e la cui inaspettata morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia. A soffrirne molto, è stata proprio Sofia, che ha sempre avuto la famiglia tra le priorità della sua vita.

Impostazioni privacy