La più ricca della Tv italiana: l’immenso patrimonio di Maria De Filippi

Regina di Mediaset e del più seguito talent show italiano, Maria De Filippi possiede un immenso patrimonio. Ecco quali sono i numeri. 

Icona indiscussa della televisione italiana, Maria De Filippi è uno dei personaggi più amati dal pubblico. Cresciuta a Pavia, la giovane De Filippi si diploma al liceo classico con ottimi voti e, in seguito, consegue la laurea in legge con 110 e lode. Inizialmente indirizzata verso la carriera da magistrato, la futura presentatrice incontra Maurizio Costanzo alla fine del 1989. I due si conoscono a Venezia in occasione di un convegno di rappresentanti di videocassette.

Maria De Filippi e il suo patrimonio
(Foto ANSA) Il patrimonio immenso di Maria Del Filippi (galleriaborghese.it)

Tra i due nasce un profondo legame professionale che poi sfocia in una vera e propria relazione sentimentale. Dopo cinque anni, il 28 agosto 1995, la coppia si sposa. Maria De Filippi esordisce in televisione nel 1993, in sostituzione di Lella Costa, per condurre la prima edizione di Amici. Nonostante l’inesperienza di fronte la telecamera, De Filippi riscuote un incredibile successo con la sua trasmissione, oggi giunta alla 23esima edizione.

Sull’onda del successo, nel 2000 Maria De Filippi crea il format inedito di C’è posta per te, trasmissione in cui le esperienze personali della gente comune diventano storie di grande rilievo e interesse mediatico.

Maria De Filippi: il suo patrimonio è immenso

Nel corso degli anni, le idee televisive di Maria De Filippi si sono rivelate sempre molto vincenti, in grado di abbattere più volte la concorrenza della Rai. Ma a quanto ammonta il patrimonio della celebre conduttrice dopo così tanti anni di presenza televisiva?

Il patrimonio di Maria De Filippi è immenso
(Foto ANSA) 10 milioni all’anno per la regina dei salotti televisivi (galleriaborghese.it)

Regina dei salotti televisivi ed elemento chiave della rete Mediaset, Maria De Filippi vanta un patrimonio ricchissimo accumulato nel corso dei suoi 30 anni di carriera. Uomini e Donne, Amici, C’è Posta per te, Tu Si sue Vales, sono solo alcuni delle tante trasmissioni in cui Maria De Filippi lavora. La conduttrice è un punto di riferimento anche per i suoi stessi colleghi di Mediaset come Gerry Scotti e Barbara D’Urso, solo per citarne alcuni.

Maria De Filippi ogni anno guadagna circa 10 milioni di euro solo per la conduzione dei suoi programmi di punta. Si tratterebbe di una remunerazione corrispondente a 0,32 centesimi di euro al secondo e a ben 19 euro e 20 centesimi al minuto. Considerando gli anni di vittoriosa carriera televisiva, la presentatrice più amata d’Italia oggi vanta un patrimonio immenso, non solo economico, ma anche di ammirazione e fiducia da parte del pubblico.

Impostazioni privacy