William è sempre stato morigerato e rispettoso della tradizione. Ecco come ha cambiato la sua vita e come mai le folle lo adorano.
Fin dalla sua infanzia William è sempre stato sotto attento scrutinio non solo dai parte dei royals britannici, ma anche del pubblico. Dopotutto il suo futuro è quello di guidare la nazione. Ora però pare abbia deciso di cambiare aspetto. Ma in che modo l’ha fatto?
Il principe William non ha avuto un anno semplice. A gennaio sia il padre che la moglie sono stati operati presso la London Clinic della capitale e poco dopo a entrambi è stato diagnosticato un tumore. Il futuro re ha dimostrato grande forza d’animo nel sostenere la moglie malata e bisognosa di cure e nel continuare a svolgere il suo ruolo. Ma quale look ha adottato adesso?
William sfida le tradizioni e non si cura del parere di nessuno
Di recente William e Kate sono apparsi in un filmato circolato sui social dove, insieme ad altre celebrità britanniche come David Beckham, hanno ringraziato calorosamente la squadra olimpionica inglese che ha portato a casa ben 14 medaglie d’oro.
Il principe di Galles, sorridente e rilassato, ha esclamato: “congratulazione per tutti gli obiettivi che avete raggiunto, siete d’ispirazione per tutti noi“. Accanto a lui spiccava Kate, un po’ stanca, ma altrettanto entusiasta. I sudditi sono rimasti piacevolmente colpiti da questa inaspettata comparsata dei loro futuri sovrani, peraltro entrambi molto sportivi. C’è però un particolare che ha catturato l’attenzione del pubblico: l’erede al trono con un accenno di barba incolta.
In passato era stato proprio il primogenito di Re Carlo III e Lady Diana ad opporsi alla scelta del fratello Harry di farsi crescere la barba. Il marito di Kate era arrivato al punto di chiedergli di tagliarla, nello specifico per il suo matrimonio. Alla fine la defunta Regina aveva risolto la situazione facendo un’eccezione per il duca del Sussex.
Quella piccola “crisi” è stata menzionata anche nell’autobiografia Spare in cui l’autore aveva ammesso che la barba rappresentava un anti stress. Il nonno Filippo invece vedeva nella barba il ricordo delle loro origini vichinghe da preservare. Dopotutto anche l’attuale monarca ne aveva sfoggiata una, anche se per breve tempo.
Al momento la coppia si trova presso il castello di Balmoral, in Scozia, insieme al resto della famiglia. L’atmosfera rilassata potrebbe aver favorito la crescita della peluria bionda sul volto del consorte di Catherine che così ha lanciato una specie di messaggio: “sono me stesso”. A ogni modo i suoi sudditi lo amano lo stesso.