“La mia pensione non mi basta” | Emilio Fede, quanto percepisce il giornalista | La cifra

Emilio Fede ha confessato di ricevere una pensione troppo bassa: ecco quanto percepisce il giornalista. La cifra è virale.

Il volto Mediaset è senz’altro uno dei più amati del mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. Il merito è stato sicuramente del suo talento e della sua personalità, con cui ha saputo farsi spazio nel panorama televisivo. Nonostante non appaia più in tv da molto tempo, è comunque rimasto impresso nei cuori più affettuosi dei telespettatori italiani.

emilio fede pensione
La pensione di Emilio Fede (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Virale è adesso diventato il suo sfogo sulla pensione che sta percependo: ecco quanto riceve realmente il famoso giornalista.

La pensione di Emilio Fede: quanto guadagna

Il giornalista ha oggi 92 anni e, di recente, ha rilasciato un’intervista durante la quale si è sfogato per via della pensione che sta percependo dopo l’attività lavorativa durata anni. Alle spalle, ha infatti una carriera ricca di successi e riconoscimenti che gli hanno permesso di diventare il personaggio che è oggi. Poco tempo fa, ha rilasciato una dichiarazione durante la trasmissione La Zanzara di Cruciani. In quella occasione si è lasciato andare a qualche confessione sulla sua vita personale.

emilio fede pensione
Emilio Fede e lo sfogo per la pensione (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Il giornalista ha infatti dichiarato di percepire una “pensione misera“, o almeno non all’altezza del suo stile di vita. Come da lui specificato, la pensione non gli permetterebbe infatti di vivere in modo dignitoso, soprattutto considerando tutti i suoi anni di lavoro che gli hanno portato molto successo sulla rete nazionale. “Percepisco una pensione di solo 8mila euro al mese“, ha infatti detto lui, “dopo tanti anni di lavoro, e non mi basta“. Il giornalista ha infatti fatto presente che deve pagare le rate della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa.

Devo pagare le bollette, la benzina, la cameriera“, ha poi continuato lui, “e alla fine del mese non mi avanza niente“. Una confessione, la sua, che ha provocato non poche polemiche in rete. Sul web si stanno infatti leggendo numerosi commenti che parlano di questa situazione: molti italiani hanno infatti espresso il loro disaccordo sul suo sfogo, mentre altri hanno manifestato solidarietà nei confronti del giornalista. Come sempre, il mondo del web si è insomma diviso in due. C’è intanto molta attesa per quello che succederà nei prossimi giorni, dato che Emilio Fede è sempre molto attivo sui social e racconta virtualmente la sua quotidianità, condividendo le sue giornate con tutti i followers.

Impostazioni privacy