La ginnastica facciale di Meghan Markle che dovresti copiare: risultati straordinari

Meghan Markle è sempre in forma smagliante, merito anche della sua ginnastica facciale. Ecco tutti i suggerimenti per praticarla.

È risaputo che i reali dettano le mode, anche quando sono espatriati come i duchi del Sussex. Meghan Markle, in particolare, è sempre sotto l’attento scrutinio delle telecamere. Ma in cosa consiste la sua ginnastica facciale? Ecco tutti i particolari.

La ginnastica facciale di Meghan Markle
Meghan Markle e la sua ginnastica facciale (Instagram @meghan.markle.official) – galleriaborghese.it

Negli ultimi giorni Meghan Markle è apparsa radiosa, insieme al marito, in occasione degli Invictus Games che si sono svolti a Dusseldorf in Germania. Il figlio minore di Re Carlo III e sua moglie, promotori della manifestazione sportiva dedicata ai veterani di guerra rimasti traumatizzati durante il loro servizio, hanno ricevuto un’ottima accoglienza.

Meghan Markle, ecco il suo segreto di bellezza

Qualcuno potrebbe pensare che la freschezza del viso della consorte del principe Harry sia il risultato di costosi processi. Invece ciò che la aiuta, oltre alla gioventù, è ben altro. Meghan Markle infatti segue un programma di yoga facciale. Se si vuole avere qualche esempio dei risultati ottenuti si può andare su TikTok e cliccare l’hashtag #faceyoga.

La ginnastica facciale di Meghan Markle
I segreti di bellezza della duchessa del Sussex (Instagram @meghan.markle.official) – galleriaborghese.it

Angela Rosoff, per esempio, è un’insegnante certificata che al The Sun ha dichiarato che questa è una pratica usata per tonificare la faccia e creare simmetria. L’esperta ha affermato che come prima cosa bisogna cercare di rilassare il più possibile il proprio corpo attraverso la respirazione. In seguito, per sollevare i muscoli della fronte, quelli delle palpebre e stimolare la fascia dell’attaccatura dei capelli, vanno posizionate le mani lungo le zone in questione.

A quel punto è necessario tirare indietro l’attaccatura dei capelli, mantenendo questa posizione per 5 secondi ripetendola per due volte. Per agire sul doppio mento ci sono altre istruzioni. Il primo passo è quello di mettere l’indice e il medio di entrambe le mani agli angoli della bocca. In seguito occorre tirar fuori la lingua e inclinare la testa all’indietro. La lingua va invece mossa da un lato all’altro in un intervallo di 5 secondi.

L’esercizio dovrebbe essere svolto per tre volte di seguito, due volte al giorno. Ci sono poi tanti consigli, anche per correggere un sorriso cadente o sollevare gli occhi. Rosoff ha precisato che seguendo i suoi suggerimenti per 10 giorni consecutivi si dovrebbero notare i cambiamenti.

La duchessa del Sussex aveva rivelato i suoi “segreti di bellezza” quando ancora recitava in Suits e ne aveva parlato durante un’intervista con Birchbox.com. L’ex attrice aveva giurato che quegli esercizi la aiutavano ad avere guance e mascelle più scolpite. Chissà se saranno efficaci anche sui “comuni mortali”.

Impostazioni privacy