La Berlinguer sostituita da Sabrina Scampini: perché non si è presentata in tv, retroscena bomba

Bianca Berlinguer non si è presentata in studio, e la sua assenza è stata una sorpresa per tutti: ecco il motivo di questa scelta.

Nata a Roma nel 1959, la conduttrice è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo e ha saputo, sin da subito, catturare l’attenzione del grande pubblico. Numerose sono infatti state le sue partecipazioni televisive, che l’hanno resa il personaggio televisivo che è oggi. Celebre è ad esempio il suo programma di approfondimento politico CartaBianca, che si è da poco trasferito nel palinsesto Mediaset e che è riuscito sempre ad ottenere un grande successo.

bianca berlinguer sostituita
Bianca Berlinguer assente, il motivo (foto IG Bianca Berlinguer / Scampini) galleriaborghese.it

Con grande stupore, la giornalista non si è presentata in studio di recente ed è stata sostituita dalla collega Sabrina Scampini. 

Perché Berlinguer è stata assente: il vero motivo

C’è un velo di mistero dietro l’assenza della Berlinguer dal suo programma Prima di domani, che avrebbe dovuto condurre durante la scorsa puntata. L’annuncio era infatti stato fatto e tutti si aspettavano il suo volto dietro il bancone dello show di Rete 4 ma, ad essere apparsa, è stata invece la collega Sabrina Scampini. Prima di iniziare la conduzione, la stessa ha infatti dovuto spiegare le ragioni per cui Bianca Berlinguer non si fosse presentata in studio.

bianca berlinguer di nuovo in tv
Bianca Berlinguer torna in tv (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Ha avuto una lieve indisposizione“, ha infatti detto lei, “tornerà domani, ma oggi sono ben felice di poter aiutare“. I fan si sono così messi l’anima in pace, certi del fatto che la Berlinguer tornerà molto presto alla conduzione del programma. In molti hanno però ricordato quanto accaduto circa una settimana fa, quando la stessa giornalista aveva “minacciato di lasciare il programma Mediaset entro 3 giorni, a seguito del fuorionda trasmesso durante Striscia la Notizia.

In quella occasione, Bianca Berlinguer si lasciava andare a dei pensieri diretti sui propri colleghi. “I pezzi fanno pena… proprio pena”, diceva infatti lei, “E adesso fanno pena anche quelli del settimanale. Facevano pena tutti“. Poi continuava affermando che quelli sarebbero stati i suoi ultimi 3 giorni, fino a venerdì, e che poi sarebbe finita la sua collaborazione con il programma. Poco tempo dopo, la stessa Berlinguer è tornata in onda definendo il lavoro dei suoi colleghi “ottimo, prezioso e difficile“.

Adesso però i fan stanno ancora tremando, considerando la sua assenza subito dopo il polverone che l’ha coinvolta. Sabrina Scampini ha subito voluto tranquillizzare tutti avvertendo che la conduttrice sarebbe tornata il giorno seguente, ma non resta che attendere per scoprire cosa succederà nelle prossime puntate.

Impostazioni privacy