Katia Ricciarelli, emerge solo ora tutta la verità: ecco perché ha divorziato da Pippo Baudo

Tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo fu un vero e proprio colpo di fulmine ma il divorzio arrivò comunque: cosa successe davvero?

Tra la cantante lirica Katia Ricciarelli e uno dei più grandi presentatori televisivi italiani Pippo Baudo fu, a tutti gli effetti, un amore a prima vista. Era il 1986, lei era un’apprezzata cantante lirica che aveva avuto una lunga e travagliata storia d’amore con José Carreras, lui era già un pezzo da novanta della televisione italiana.

fine matrimonio katia ricciarelli pippo baudo
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo nel 2000 – Foto Ansa – galleriaborghese.it

Non erano più giovanissimi: quando Katia e Pippo si trovarono l’una di fianco all’altro, durante una trasmissione televisiva condotta dallo stesso Baudo, lei aveva 40 anni e lui 50. Nonostante l’età matura – o forse proprio per quello – i due decisero di non perdere tempo e, appena cinque mesi dopo il loro primo incontro erano già sposati.

“Eravamo molto affiatati. Lui amava il mio mondo, io rispettavo il suo” spiegò tempo fa Katia Ricciarelli, ricordando con affetto un amore che durò quasi 20 anni. Nonostante il grande amore iniziale e i molti anni trascorsi assieme, però, l’amore tra Katia e Pippo arrivò al capolinea nel 2004, mentre il divorzio ufficiale venne ratificato solo nel 2007.

All’epoca il divorzio tra due personaggi così famosi fece grande scalpore. A quel tempo Baudo aveva 70 anni e la Ricciarelli 60. Nessuno si sarebbe aspettato che due persone così note e avanti con gli anni rinunciassero alla loro stabilità familiare.

Perché Pippo Baudo e Katia Ricciarelli si sono lasciati?

Quando parlò del suo grande e appassionato amore per José Carreras, durato oltre dieci anni, Katia Ricciarelli spiegò che avrebbe potuto sopportare tutto, ma non di essere tradita. La relazione tra i due, infatti, si vocifera avvenne proprio a causa dei continui tradimenti del presentatore il quale, come la stessa Ricciarelli spiegò, era estremamente corteggiato, come tutti gli altri famosi presentatori dell’epoca. Cadere in tentazione, quindi, per molti sarebbe stato facile, durante qualche notte brava.

fine matrimonio katia ricciarelli pippo baudo
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo nel giorno del matrimonio – Foto Ansa – galleriaborghese.it

Per quanto riguarda la relazione con Baudo, invece, sembra che semplicemente l’amore sia andato pian piano affievolendosi anche a causa della continua lontananza che i due dovevano sopportare. “I nostri impegni ci portavano spesso lontano e abbiamo smesso di parlare. Il dialogo è fondamentale”.

Qualcuno in passato ha voluto leggere in queste parole una conferma indiretta del fatto che Baudo avesse tradito la Ricciarelli almeno una volta nella vita e che lei, fedele all’idea di non perdonare le scappatelle altrui, abbia deciso di mettere fine alla relazione. Quale che sia la verità, possiamo solo sapere che quello del 2007 fu un divorzio consensuale.

Impostazioni privacy