Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, la vicina di casa spiffera tutto: perché si sono lasciati

La storia tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo è stata al centro del gossip per anni e solo ora emerge tutta la verità sulla separazione.

Al tempo sono stati una delle coppie più amate dello spettacolo, hanno fatto la storia della tv e dopotutto Pippo Baudo è uno dei simboli italiani per eccellenza. La loro storia d’amore e la fine, in un’epoca di esposizione mediatica ma anche di mentalità differente, è stata al centro di attenzioni che durano ancora oggi.

Ricciarelli Baudo lasciati
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, le rivelazioni (galleriaborghese.it) Foto Ansa

Ormai è passata una vita, eppure si continua a parlare del motivo reale che li ha spinti a mettere la parola fine a quell’unione che sembrava destinata a durare. Sono emerse indiscrezioni, dettagli, ma anche motivi realistici della rottura anche se ora è la versione della vicina a fare chiarezza.

Perché Pippo Baudo e Katia Ricciarelli si sono lasciati

L’inizio della loro relazione è stato piuttosto veloce, un sentimento nato quindi sotto un certo impeto. Il conduttore la invitò in tv e dopo 5 mesi erano già sposati. Il tutto nonostante la Ricciarelli non fosse proiettata ad una vera unione dopo la rottura turbolenta con Carreras. Il matrimonio arriva nel 1986, al tempo lei aveva quarant’anni e lui circa 50, quindi non erano giovanissimi.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, il motivo del divorzio (galleriaborghese.it) Foto Ansa

Katia Ricciarelli ha raccontato che desiderava da tempo diventare madre e che questa cosa non si è avverata. Dopo 18 anni di unione la coppia divorzia, era il 2007 e la cosa ha sorpreso non poco, anche perché ormai erano insieme da molto tempo. La vicina di casa ha scelto quindi di spifferare cosa non sarebbe andato bene nella loro unione e li avrebbe portati fino alla rottura totale.

La donna ha dichiarato al settimanale Chi di alcune indiscrezioni. Tra i due, pare non ci fosse più dialogo. Probabilmente anche per l’assegna di quella genitorialità che non è mai arrivata. Infatti al tempo del fidanzamento Katia Ricciarelli rimase incinta ma, secondo quanto rivelato, Baudo le chiese di abortire non sentendo di voler diventare padre per la terza volta. Poi il figlio non è più arrivato, la cantante ammette che questa cosa è stata superata, che ha pensato che andava bene così ma secondo altri non è proprio questo il fulcro, tanto che sarebbe stata lei ad avere lasciato Pippo Baudo. Ad oggi la coppia ormai è separata da tempo e vive un rapporto rispettoso e distaccato.

Impostazioni privacy