Kate e William continuano a condividere il loro percorso personale con i sudditi britannici, anche dopo il video annuncio della principessa
Il 2024 non è iniziato nel migliore dei modi per la coppia reale: la principessa del Galles, Kate Middleton, ha subito a gennaio un’operazione chirurgica all’addome, annunciata al popolo britannico specificando che la principessa non avrebbe ripreso i suoi impegni ufficiali fino a dopo Pasqua.
Nel frattempo, nel momento di silenzio più totale, ne sono state dette di ogni: la “sparizione” di Kate dalla scena pubblica ha dato vita a illazioni di ogni genere, alcune anche molto tragiche. C’è infatti chi pensava che la principessa fosse addirittura morta, e che la famiglia reale stesse cercando di nascondere la ferale notizia. Altri invece hanno parlato addirittura di divorzio
A un certo punto, il silenzio è stato rotto dalla stessa Kate, che ha voluto parlare al mondo del momento particolare che sta vivendo, attraverso un video pubblicato sui suoi canali social, in cui ha annunciato la sua malattia, e il fatto di essere sotto una pesante cura chemioterapica per prevenire l’insorgere di una nuova ricaduta e debellare quella che l’ha colpita. Un video che ha smosso gli animi di tutto il mondo.
Il nuovo messaggio di Kate e William ai loro follower
La dolcezza e delicatezza di Kate Middleton nel mettersi a nudo di fronte al mondo, nel parlare della sua malattia e chiedere privacy per la sua “giovane famiglia”, ha colpito l’opinione pubblica. Dal momento della pubblicazione sul canale ufficiale della famiglia reale di Instagram, il video è diventato virale e tutti, organi di stampa compresi, oltre alle persone comuni, si sono stretti intorno alla giovane principessa.
Un’onda di solidarietà immensa, nei confronti di una donna che ha dimostrato di essere non soltanto una grande principessa e futura regina, ma anche e soprattutto una mamma e moglie e giovane donna alle prese con qualcosa di più grande di lei. I messaggi di affetto sono arrivati in ogni modo e maniera, per i Principi del Galles, che a loro volta hanno voluto ringraziare le persone che sono state loro vicine.
Ecco il messaggio che hanno fatto avere ai loro sudditi tramite il portavoce reale: “Il principe e la principessa sono entrambi enormemente toccati dai gentili messaggi provenienti da persone qui nel Regno Unito, in tutto il Commonwealth e in tutto il mondo in risposta al messaggio di Sua Altezza Reale. Sono estremamente commossi dal calore e dal sostegno del pubblico e sono grati per la comprensione della loro richiesta di privacy in questo momento“.