Kate tumore: cosa succede adesso nella famiglia Reale

Kate Middleton ha rivelato di avere un tumore: ecco cosa succede ora nella famiglia reale. L’ombra dell’incertezza sul futuro della monarchia.

Dopo mesi di assenza, errori di comunicazioni, dubbi e sospetti, Kate Middleton è apparsa in un video e ha rivelato di avere un tumore. Lo scorso Febbraio, dopo l’operazione all’addome, si è sottoposta ad un ciclo di chemioterapia preventiva e ora è in fase di recupero. La Principessa di Galles ha spiegato perché inizialmente ha scelto la riservatezza, ha voluto elaborare la notizia in privato, condividendola solo con il marito. Dopo aver parlato con i figli e averli rassicurati che tutto andrà bene, ha capito che era arrivato il momento di rendere pubblica la sua malattia.

Kate Middleton malata-cosa succede alla famiglia reale
Kate Middleton, nuovo assetto della famiglia reale-foto Ansa- galleriaborghese.it

La notizia del tumore della futura regina del Regno Unito ha sconvolto l’opinione pubblica. Negli ultimi mesi Kate è stata bersagliata da gossip e pettegolezzi che non l’hanno certo aiutata a superare il dramma. Oggi ha finalmente reso nota la verità sul suo allontanamento dalla vita pubblica. Ma cosa succede ora alla Famiglia reale? Data il tumore della duchessa di Cambridge e quello di Re Carlo le dinamiche a corte sono destinate a subire alcuni cambiamenti radicali, decisamente imprevisti.

Antonio Capranica, esperto della Royal Family, non ha dubbi nel sottolineare che la notizia del tumore di Kate è drammatica e può incidere sugli equilibri della monarchia: “Sembra che ci sia una maledizione sul ruolo di principessa del Galles. È come se sul regno di Carlo III s’allungasse un’ombra sinistra di qualcosa che non si riesce a esprimere.” ha dichiarato a Fanpage. Il giornalista parla di un’ombra che oscura chi ha atteso a lungo per governare, ma anche chi è considerato il volto futuro del regno. Kate è la regina che i sudditi inglesi aspettavano dai tempi di Diana ed è proprio lei che è stata colpita. Un evento che mette in crisi la stabilità della famiglia reale e di conseguenza dell’Inghilterra.

Antonio Capranica: “La principessa merita rispetto”

Capranica, tra i maggiori esperti della monarchia inglese, è convinto che con la malattia di Kate e quella di re Carlo la famiglia reale ha subito un vero colpo. Il giornalista ha poi sottolineato l’aspetto umano di Kate, non di principessa ma di donna e madre: “Faccio gli auguri non alla principessa del Galles, ma alla madre di tre bambini piccoli.”

Kate Middleton tumore-cosa succede alla royal family
Kate Middleton e William ad un evento-foto Ansa- galleriaborghese.it

Rivelando la sua patologia Kate ha messo a tacere ogni possibile gossip. Nelle ultime settimane ha conquistato più volte le pagine dei tabloid che su lei hanno detto di tutto e di più. Capranica ha poi ribadito che oggi la reale merita maggiore rispetto: “Merita il rispetto che ogni essere umano merita quando si ritrova a fronteggiare una situazione che colpisce una famiglia giovane con tre bambini piccoli.” Le ha poi augurato un prossima guarigione.

Impostazioni privacy