Kate spiazzata da William, cosa ha fatto coi suoi suoceri mentre lei non c’era

Non sempre la suocera è la spina nel fianco di ogni marito: il principe William è andato contro ogni luogo comune

Il principe William ha dimostrato ancora una volta la sua innata cortesia e il suo essere un gentiluomo impeccabile, trascorrendo del tempo con i suoceri, Carole e Michael Middleton, durante il Royal Ascot che è la competizione equestre più famosa al mondo. La sua consorte, Kate, è rimasta a casa, ma il principe non ha mancato di mostrare affetto e attenzione nei confronti della sua famiglia.

Kate spiazzata da Wiliam c'entrano i suoceri
Kate spiazzata da William, c’entrano i suoceri – (Credit: Ig @princeandprincessofwales) – (galleriaborghese.it)

Il futuro erede al trono è stato visto porgere letteralmente la mano a sua suocera, Carole Middleton, mentre questa aveva il tacco della scarpa incastrato nell’erba. Questo gesto premuroso ha attirato l’attenzione dei presenti, dimostrando ancora una volta il forte legame che unisce William ai genitori di Kate.

Kate spiazzata da William, cosa sta accadendo tra il principe e  Carole e Michael Middleton

Per Carole e Michael Middleton il Royal Ascot ha rappresentato la loro prima apparizione pubblica dopo la notizia della diagnosi di cancro che ha colpito Kate. Sono stati accolti calorosamente dai membri della famiglia reale, tra cui Zara e Mike Tindall, la principessa Beatrice con il marito Edoardo Mapelli Mozzi, e la principessa Eugenia con Jack Brooksbank. Il Principe William, visibilmente contento di vederli, ha mostrato ancora una volta la sua vicinanza e il suo affetto.

Secondo Duncan Larcombe, commentatore e biografo reale, “William è quasi come un figlio adottivo per Carole e Michael Middleton – e lo è sempre stato. Fin dall’inizio, uno degli elementi che ha rafforzato il legame tra William e Kate è stato il fatto che Kate provenisse da una famiglia molto unita. Questo è qualcosa che è mancato a William nella sua vita, soprattutto dopo la perdita di sua madre. È naturale che Carole e Michael si siano fatti avanti per sostenere i Wales in ogni modo possibile.

Kate spiazzata da William, cosa sta accadendo con Carole e Michael Middleton
Il principe William si è dimostrato molto affettuoso con i suoceri – (Credit: Ig @princeandprincessofwales) – (galleriaborghese.it)

I Middleton rappresentano per William e Kate una fonte di stabilità e normalità, un contrappeso ideale alla vita sotto i riflettori della famiglia reale. Il loro supporto è di inestimabile valore, specialmente in un periodo così delicato come quello della malattia di Kate. “I Middleton sono davvero l’antidoto perfetto allo sfarzo della famiglia reale, essendo una famiglia piuttosto ordinaria“, continua Larcombe. “Questo sarà cruciale per il recupero di Kate. Nei prossimi mesi, vedremo William concentrarsi molto sulla famiglia Middleton, diventando sempre più quel figlio adottivo che ha sempre desiderato essere.”

Nonostante le difficoltà, la principessa Kate ha fatto il suo tanto atteso ritorno pubblico durante il Trooping the Colour, mostrandosi felice e in salute. La sua partecipazione a questo evento annuale ha rappresentato un segnale di forza e resilienza, non solo per se stessa ma anche per la famiglia reale.

Accanto a suo suocero, il re, anche lui alle prese con una battaglia contro il cancro, Kate ha partecipato al momento sul balcone di Buckingham Palace per ammirare il volo delle Frecce Rosse. Secondo Rebecca English del Daily Mail, la presenza di Kate è stata una dimostrazione di sostegno, non solo per il re ma anche per i suoi giovani figli, che chiama affettuosamente i bambini.” Inoltre “Kate era determinata a sostenere il suocero – scrive la English – con il quale negli anni ha costruito un legame sempre più stretto, condividendo ora la sfida di affrontare una seria battaglia sanitaria.”

Gestione cookie