Kate, scoppia il mistero: cosa c’è dietro la sua foto dopo l’operazione

Il mistero sulla malattia di Kate Middleton si infittisce, prima è sparita dai radar, poi l’apparizione pubblica e ora invece una foto.

La Regina Elisabetta aveva un consiglio da utilizzare in ogni occasione per la Royal Family, come svelato da fonti vicine alla famiglia, “devono vederti”. Questo è l’unico sistema valido per mettere a tacere le voci ed ecco perché, quando la situazione si è fatta più agitata e insistente, Kate si è mostrata in auto con la mamma.

Kate mistero foto dopo operazione
Mistero sulla foto di Kate Middleton, è stata ritirata dalle agenzie/Foto Ansa (galleriaborghese.it)

Poi il vuoto, notizie discordanti sulla sua salute che comunque non convincono nessuno dal momento che il suo ritorno fissato per dopo Pasqua è slittato ancora. Ora arriva una nuova immagine, sembra felice, serena, normale. Viene da chiedersi perché una persona che sta così bene come in foto non esca e non prenda parte alla vita pubblica ed è quindi iniziata un’analisi per individuare dettagli che apparantemente erano la prova di una foto ritoccata.

Mistero sulla foto di Kate Middleton, è stata ritirata dalle agenzie

Secondo le dichiarazioni ufficiali la foto era stata scattata a Windsor dal principe William e poi rilasciata pubblicamente dalla famiglia reale per la festa della mamma. Kate con i tre bellissimi figli, sorridenti e felici. È stata pubblicata sui social, è stata ripresa dalle agenzie ma poi all’improvviso l’annuncio delle Agenzie fotografiche come Associated Press e Reuter che hanno emesso un “kill notice” sostanzialmente chiedendo la rimozione della stessa dalle piattaforme.

Kate, scoppia il mistero foto
La foto di Kate ritirata dalle Agenzie/Foto IG princeandprincessofwales (galleriaborghese.it)

Le persone avevano effettivamente trovato degli errori di editing e comunque non sembrava certo un’immagine fatta da uno smartphone così tanto per ma era accuratamente studiata. Quella che doveva essere una mossa per dare informazioni sulla principessa sta agendo come un boomerang.

Il ritiro dalle agenzie internazionali il giorno stesso per timore che la stessa fosse effettivamente manipolata e il fatto che sia stata cancellata fanno pensare che appunto era una foto creata con qualche sistema apposito di editing. Doveva essere una foto raffigurante ma è finita molto male. Ora non solo non ci sono più dubbi sul fatto che le cose non stiano andando bene ma è ormai di dominio internazionale che la Royal Family stia facendo di tutto per omettere una notizia molto pesante. Non avrebbe alcun senso altrimenti procedere in questo modo e celare informazioni e poi pubblicare una fotografia quindi ritirata dagli organi di stampa.

Le principali agenzie di stampa, tra cui Associated Press, Getty Images e Reuters, notano incongruenze che suggeriscono un’alterazione digitale da parte di Kensington Palace” si legge addirittura come avvertimento a corredo dell’immagine condivisa su X, per testimoniare appunto che non è possibile accertarne la veridicità. 

Impostazioni privacy