Kate Middleton vicinissima a Re Carlo, solo lui in questo momento la sta aiutando

Casa Reale britannica: in questo difficile momento Kate Middleton è vicinissima a Re Carlo: lui la sta aiutando molto 

Quando la Principessa del Galles Kate Middleton ha annunciato pubblicamente di avere un tumore, in un video pubblicato prima di Pasqua, ha sconvolto il mondo, dalla gente comune alle cariche istituzionali, sebbene in molti avessero già capito che la sua prolungata assenza della scena pubblica non lasciasse pensare a nulla di buono.

kate middleton re carlo
Kate Middleton vicinissima a Re Carlo: lui la sta aiutando (Foto Ansa) – GalleriaBorghese.it

Nonostante all’indomani dell’intervento chirurgico all’addome, Kensignton Palace avesse annunciato una lunga convalescenza della Principessa, la sua totale sparizione, senza nemmeno una immagine pubblica, aveva alimentato sospetti e teorie alimentate ancora di più dal grave errore di comunicazione causato dalla foto manipolata graficamente.

Finché Kate Middleton non è tornata a mostrarsi in pubblico nel video a sorpresa del 22 marzo scorso, quando ha ringraziato per i messaggi di affetto ricevuti e ha annunciato pubblicamente di avere un cancro. La Principessa ha chiesto anche tempo, spazio e privacy per la sua famiglia.

Kate Middleton vicinissima a Re Carlo, che la sta aiutando

Il video ha suscitato stupore, clamore, nuove discussioni ma anche solidarietà e affetto verso la Principessa del Galles. Sono arrivate anche le scuse da parte di quei personaggi pubblici che avevano fatto battute di cattivo gusto sulla sua assenza. Per i cittadini britannici e tutti i fan della Famiglia Reale è stato uno shock apprendere del cancro di Kate, appena due mesi dopo la notizia del cancro di Re Carlo.

kate middleton re carlo
L’annuncio di Kate del suo cancro ha sconvolto il mondo (Foto Ansa) – GalleriaBorghese.it

Due malattie gravi in famiglia scoperte quasi nello stesso momento, un colpo durissimo per chiunque, anche per chi vive una vita di privilegi come la Royal Family. Proprio un doppio evento così drammatico, tuttavia, ha unito ancora di più la Principessa al Re, rafforzando il loro legame già molto forte.

È noto, infatti, come Carlo, da Principe e poi da Re, abbia sempre nutrito una grande stima e un profondo affetto nei confronti della nuora. Ora, i due sono uniti anche nella malattia, anche se molto probabilmente si tratta di due forme di tumore diverse, sebbene non sappiamo quali.

Dopo il video del 22 marzo, Re Carlo ha fatto pubblicare dai suoi assistenti un comunicato in cui esprimeva tutto il suo orgoglio per Kate, per il coraggio mostrato dalla nuora nel parlare pubblicamente del suo tumore con un messaggio interamente scritto da lei stessa. Poco prima della pubblicazione del video, Carlo e Kate si erano incontrati a Windsor per un pranzo privato, loro due da soli.

Lo ha rivelato la giornalista inglese Jennie Bord, esperta della Royal Family, in una indiscrezione riportata da DiPiùTv. In quell’occasione il Re e la Principessa avranno avuto l’occasione di parlare delle rispettive malattie, condividere i dubbi e i timori su un periodo così difficile e farsi coraggio a vicenda. Molto probabilmente, Re Carlo è l’unico in grado di capire veramente Kate e aiutarla moralmente.

Impostazioni privacy