Kate Middleton, sua sorella più ricca di lei: il patrimonio da capogiro

Secondo gli esperti la sorella di Kate Middleton arriverà ad essere più ricca di diversi reali e potrebbe superare anche la Royal Family.

Anche se Kate Middleton e sua sorella Pippa non sono cresciute come membri della nobiltà britannica, sono comunque diventate estremamente ricche. Grazie a una carriera di successo come autrice e ad alcuni seri fondi familiari suoi e di suo marito James Matthews, il patrimonio netto di Pippa è alto quasi quanto quello della sorella e di molti altri reali.

Kate Middleton, la sorella Pippa è più ricca di lei
Pippa Middleton, che un giorno sarà (molto) più ricca di sua sorella Kate (gallerianews.it) -ansa.it

La vita glamour di Pippa è ben lontana dalle “radici normali” della famiglia Middleton che presumibilmente attrassero il principe William quando incontrò per la prima volta la sua futura moglie. Kate e Pippa sono cresciute con il fratello in una famiglia della classe media che è diventata più ricca in seguito al successo dei loro genitori Carole e Michael Middleton. Di seguito, scopriamo a quanto ammonta il patrimonio della sorella della reale.

Pippa Middleton, la sorella di Kate ha più soldi di alcuni reali

Grazie alla relazione di sua sorella Kate con il futuro re, Pippa Middleton è diventata rapidamente una persona mondana a Londra e ha ottenuto molta fama da parte della stampa come damigella d’onore al matrimonio reale nel 2011. La donna è stata criticata dopo aver ricevuto circa £ 400.000 per scrivere un libro sulla “pianificazione delle feste”, nonostante la limitata esperienza lavorativa presso Party Pieces, l’azienda di famiglia. Nel luglio 2016, la Middleton si fidanzò con James Matthews, un ricco imprenditore ed ex pilota automobilistico professionista con radici aristocratiche.

Pippa Middleton è più ricca della sorella Kate
Kate Middleton: perché sua sorella Pippa è più ricca di lei (gallerianews.it) -ansa.it

Nel frattempo, è attualmente amministratore delegato di Eden Rock Capital Management, il che gli ha fruttato un’assoluta fortuna. David Friedman, alias co-fondatore di WealthQuotient, ha parlato della situazione finanziaria di James a E! News, affermando: “La sua partecipazione in Eden Capital e il denaro che potenzialmente ha prelevato negli ultimi 16 anni potrebbero renderlo un semi-miliardario o vicino a un miliardario per i suoi meriti”.

La coppia si è sposata nel 2017 e in seguito ha acquistato la storica tenuta georgiana nel Berkshire per circa 15 milioni di sterline (28,5 milioni di dollari australiani). La lussuosa villa di 30 stanze si trova su circa 150 acri ed è considerevolmente più grande persino di Adelaide Cottage, dove Kate e William vivono nella vicina Windsor. Le stime suggeriscono che il patrimonio di Pippa potrebbe arrivare fino a 43 milioni di sterline, molto più alto di quello dei membri della famiglia reale come la Principessa Anna e il Principe Edoardo.

Pippa ha persino messo in ombra sua sorella Kate, che si ritiene abbia un patrimonio di circa 8,6 milioni di sterline. Oltre alla sua sbalorditiva ricchezza, la 39enne potrebbe un giorno ricevere un titolo tutto suo quando suo marito erediterà il titolo feudale scozzese di Laird of Glen Affric, rendendo la sorella di Kate ufficialmente una lady.

Impostazioni privacy