Kate Middleton, spunta un retroscena privatissimo: in terapia contro la depressione clinica

In pochi conoscono questo retroscena privatissimo su Kate Middleton e la sua famiglia: la principessa del Galles è anche andata in terapia.

Da sempre Kate Middleton è attenta alla salute mentale, tema questo che le sta particolarmente a cuore per diverse ragioni. Giusto per rendere l’idea del suo impegno, Kate nel 2016 insieme a William e a Harry ha lanciato l’iniziativa Heads Together, un presa di pozione importantissima quella dei royal per abbattere ogni tabù relativo al benessere mentale e alla cura dell’anima.

Problemi di salute Kate Middleton
Kate Middleton è da sempre attenta al tema della salute mentale – (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

E da quando la Middleton è diventata poi principessa, i suoi impegni su campagne e iniziative legate alla salute mentale sono aumentati sensibilmente. Quest’anno ad esempio ha fatto suo il progetto “Shaping Uspensato per proprio per il benessere dei più piccoli nei primi cinque anni di vita, anni questi cruciali per lo sviluppo individuale di ogni bambino. Insomma, possiamo dire come Kate sia in prima linea quando si parla di salute mentale, anche perché è un argomento che la riguarda molto da vicino.

James e Kate Middleton: il legame profondo che cura ogni male

A inizio 2023 James Middleton, fratello di Kate, ha pubblicato un saggio personale per il Sunday Times in cui non perso occasione di sottolineare il rapporto speciale che ha con le sorelle da sempre e che rappresentano il suo punto di riferimento in qualsiasi circostanza, anche quelle più spiacevoli.  A gennaio, sempre del 2023, infatti, è morta all’età di 15 anni per un’insufficienza renale Ella, la sua cocker spaniel.

Problemi di salute Kate Middleton
James Middleton grazie a Ella ha superato la depressione – (Foto Instagram @jmidy) – Galleriaborghese.it

E in tutti questi anni la cagnolina è stato rifugio e sostegno per James che in passato ha avuto problemi di salute mentale. Grazie a Ella però, il fratello di Kate è riuscito a superare la depressione. È stato quindi un duro colpo per lui doversi separare da Ella che gli ha fatto così tanto bene in tutti questi anni. Ecco perché, alla sua morte, tutta la famiglia (compresi Kate e William) si sono stretti attorno a James.

Tutti sono venuti a salutare“, ha raccontato nel suo saggio. “Non posso parlare per loro ma credo che abbia influenzato anche le loro vite“. Come dicevamo prima però, molto spazio nel saggio di James è stato dedicato anche a Kate e a Pippa che hanno sempre sostenuto il fratello quando stava male. “Le mie sorelle sono venute ad alcune delle mie sessioni di terapia“, ha confessato James. “Sono sempre state lì nei momenti bui ed erano al mio fianco anche nei momenti più difficili. Per questo, sarò per sempre grato“.

Impostazioni privacy