Kate Middleton operata: arriva il messaggio di William, ha voluto dirlo chiaramente

Con Kate operata e convalescente cosa farà William? Il Principe del Galles invia ai suoi sudditi un messaggio forte e chiaro.

La Monarchia Inglese è a tutti gli effetti una macchina perfetta che si basa sulla precisa ripartizione dei ruoli e sulla perfetta organizzazione di tutto ciò che riguarda il Palazzo. Naturalmente, per portare avanti nel migliore dei modi tutti i moltissimi impegni della Royal Family c’è bisogno di una squadra di persone in grado di rappresentare il monarca, i cosiddetti Working Royals.

kate operata messaggio william
William, Principe di Galles – Fonte IG @princeandprincessofwales – galleriaborghese.it

Il titolo di Principe di Galles è secondo solo a quello del Re e, quindi, chi ha l’onore di servire la Corona come Principe di Galles è a tutti gli effetti il braccio destra del monarca. Carlo, che ha ricoperto questo ruolo per più della metà della sua vita, sa benissimo quanto sia importante il lavoro del Principe e della Principessa di Galles nell’economia della Royal Family. Proprio per questo motivo il Re ha fatto una scelta rivoluzionaria nell’assecondare il desiderio di suo figlio William.

Come si sa, infatti, l’attuale Principe di Galles si è ritirato dalla vita pubblica cancellando ogni impegno per stare vicino alla moglie fino a quando anche lei tornerà a mostrarsi in pubblico.

Il messaggio di William: la Corona è cambiata

La Regina Elisabetta II ha ricevuto pochissime critiche nel corso della sua lunga vita al servizio della monarchia, ma una sola è stata ripetuta più e più volte: la Regina era una madre fredda e distante, e ha sempre messo il proprio dovere prima della famiglia.

kate operata messaggio william
William e Kate nel giorno dell’incoronazione di Carlo – Fonte IG @princeandprincessofwales – galleriaborghese.it

La rivoluzione che William sta portando nel cuore della Corona sta proprio nel sovvertimento di quest’ordine. Sia il Re sia il Principe di Galles sanno benissimo che per alcuni brevissimi giorni la monarchia è stata “decapitata”: con Kate in ospedale, il Re ricoverato nello stesso periodo e William che rinunciava di fatto ai propri doveri per stare accanto alla moglie, la Corona si è trovata senza i suoi principali rappresentanti.

Nonostante questo, William ha scelto di ritirarsi a vita privata a tempo indeterminato: non sappiamo infatti se il Principe tornerà al lavoro insieme alla moglie Kate, cioè intorno a Pasqua, o sceglierà di tornare ai suoi doveri prima di allora, cioè quando Kate starà abbastanza bene da non aver più bisogno di averlo vicino. Il messaggio del futuro Re è chiarissimo: la sua famiglia viene prima del Paese che, per una volta, dovrà andare avanti senza di lui.

Impostazioni privacy