Harry si trova in una posizione terribile nei confronti di Kate: poco prima di sapere della sua malattia le aveva rivolto accuse orribili.
C’è stato un tempo, nella Famiglia Reale britannica, in cui William, Kate e Harry erano inseparabili. Mentre William e Kate erano fidanzati, ma anche durante i primi anni del loro matrimonio, Harry è sempre stato una presenza costante nella loro vita e i tre formavano una squadra affiatatissima.
I tre Principi facevano addirittura riferimento allo stesso staff di collaboratori per portare avanti il proprio lavoro pubblico al servizio della Famiglia Reale e si mostravano spesso in pubblico insieme per offrire l’immagine di una nuova generazione forte, ottimista e compatta. In un’intervista ormai storica, Harry si spinse addirittura ad affermare che Kate era la sorella che non aveva mai avuto e che, per questo motivo, si sentiva legatissimo a lei.
Non si trattava di parole di circostanza. Nel momento in cui William chiese la mano di Kate, Harry gli regalò l’anello con zaffiro di Lady Diana che lui aveva ricevuto in eredità. Con quel gesto così spontaneo Harry sembrò affermare che Kate era la degna erede di Diana e che l’aveva accettata nella propria famiglia.
Da allora le cose sono cambiate radicalmente e, come hanno pensato milioni di persone in tutto il mondo, a scompigliare le carte è stata l’ingombrante presenza di Meghan Markle nella vita di Harry.
Harry contro Kate: il Principe si è amaramente pentito
Da quando hanno lasciato la Famiglia Reale nell’ormai lontano 2020, Harry e Meghan hanno sempre attaccato la Corona e lo hanno fatto attraverso dichiarazioni e mezzi differenti. Le accuse più gravi, tuttavia, sono quelle contenute nell’intervista a Oprah Winfrey, durante la quale Harry e Meghan affermarono che due membri della Famiglia Reale avevano fatto delle affermazioni razziste sul colore della pelle di Archie, prima ancora che il loro figlio venisse al mondo.
Successivamente alla pubblicazione del libro di Omar Scobie “Endgame”, è stato reso noto che ad aver pronunciato quelle frasi dai toni razzisti fosse stata anche Kate. Chi potrebbe averlo confidato allo scrittore se non Harry e Meghan, gli unici due testimoni diretti dei fatti?
Come se non bastasse, nel suo recente libro di memorie Spare, Harry ha deciso di attaccare di nuovo William e Kate, affermando che in realtà William non amava davvero Kate ma è stato costretto a sposarla per ragion di stato, esattamente come Carlo fu quasi costretto a sposare Diana. Inoltre, Harry affermò che William e Kate lo avevano incoraggiato a indossare il costume da nazista con cui partecipò a una festa di carnevale e venne fotografato, scatenando infinite polemiche sul suo comportamento.
Secondo molti commentatori reali, dopo l’annuncio pubblico della malattia di Kate Harry si è profondamente pentito delle sue affermazioni, soprattutto considerando che si tratta di parole messe nero su bianco e che non possono essere in alcun modo ritrattate. Da questo momento in avanti Harry dovrà studiare molto bene tutte le prossime dichiarazioni e tutte le sue prossime mosse: considerando lo stato di salute di Kate, ogni scivolone sarebbe un disastro per Harry dal punto di vista dell’immagine pubblica.