Kate Middleton combatte da sempre con una malattia: non esistono cure

Appare sempre calma e solare, ma in pochi sanno che Kate Middleton ha una malattia incurabile, la stessa della regina Elisabetta.

Forse perché si tratta di una delle donne più chiacchierate del pianeta, ci sembra sempre di sapere tutto di Kate Middleton, a maggior ragione in questi giorni con l’uscita del libro bomba del giornalista britannico Omid Scobie, “Endgame“, molto vicino al principe Harry e Meghan Markle.

Malattia Kate Middleton
In pochi conoscono la malattia di Kate Middleton – (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

Nel libro, infatti, l’autore sottolinea come sotto quella pacatezza ci sia la costante paura di sbagliare in nome di una Corona che forse pesa anche fin troppo per lei. A prescindere però dal racconto di Omid Scobie, è indubbio che la principessa del Galles sia amata da tutti i sudditi del Regno Unito e non solo che hanno ritrovato in lei l’erede naturale di Diana.

Ecco perché, tra le altre cose, un recente sondaggio condotto dalla stampa britannica ha premiato sia Kate che William come i personaggi più di spicco insieme alla regina Elisabetta. E a proposito della compianta sovrana, come dicevamo prima crediamo di sapere tutto, ma non è affatto così. Kate, infatti, è affetta dalla stessa malattia della regina Elisabetta e purtroppo non esistono cure.

Kate Middleton e la malattia che l’ha unita alla regina Elisabetta

Per alcuni viaggiare può rappresentare una vera agonia e non per gli imprevisti, ma proprio per lo spostamento in sé. Che sia in macchina, in treno o sull’aereo, chi è affetto da chinetosi vivrà ogni singolo viaggio come un incubo, non il massimo quindi per chi è costretto per lavoro a viaggiare come Kate Middleton e la regina Elisabetta prima di lei.

Malattia Kate Middleton
Kate Middleton soffre di chinetosi – (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

Proprio come Elisabetta quindi, anche la principessa del Galles è affetta da questo disturbo neurologico che può compromettere non poco la salute generale di Kate ogni volta che è previsto un viaggio.

Anche perché non esistono delle cure specifiche e risolutive per la chinetosi. Trattandosi, infatti, di un disturbo legato all’apparato vestibolare e al sistema nervoso parasimpatico, è impossibile (almeno per il momento) poter correggere questa “anomalia”.

Ma non solo. Oltre a fattori fisici, come malformazioni strutturali congenite dell’apparato vestibolare, molto dipende anche da fattori psichici che possono accentuare un sentimento diffuso di paura e ansia accompagnato da nausea e vomito con malessere generale, pallore e sudorazione. Una cosa è certa però: se Kate Middleton sta male, non lo da a vedere per nulla apparendo sempre impeccabile in qualsiasi circostanza.

Impostazioni privacy