Lascia tutti senza parole l’ultimo messaggio di Sarah Ferguson riguardo al cancro. C’entra anche Kate. Ecco di cosa si tratta.
Sarah Ferguson ha sorpreso tutti a distanza di alcuni mesi da quando le è stato diagnosticato un cancro alla pelle e dopo circa un anno da quando si è trovata a fare i conti con un cancro al seno che l’ha costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico. Per un evento pubblico la duchessa di York ha infatti scelto un abito spettacolare, che sembrava una risposta al momento difficile che sta vivendo.
Inoltre durante i primi giorni del mese di maggio, la principessa Beatrice, la figlia maggiore di Fergie, aveva confessato che la madre adesso stava molto meglio. Nelle ultime ore invece, in occasione di un’intervista rilasciata durante il Festival di Cannes, Sarah ha dato l’ennesimo aggiornamento riguardo le sue condizioni di salute e ha voluto porre l’attenzione su quanto sia importante sensibilizzare l’opinione pubblica. Nell’occasione ha voluto parlare anche di Kate Middleton.
Sarah Ferguson, il messaggio per Kate Middleton: un consiglio per vincere il cancro
In occasione del Gala a Cannes, Sarah Ferguson ha avuto la possibilità di essere intervistata e di rivelare così di sentirsi finalmente molto bene. Infatti è stata lei stessa a confessare: “Ho messo il cancro nell’angolo”.
A Sarah Ferguson è stato poi chiesto se sarebbe stata capace di sostenere re Carlo e la principessa del Galles nel momento in cui ad entrambi è stato diagnosticato un cancro. Sappiamo che il re si sta sottoponendo alle cure ma ha comunque ripreso i suoi impegni pubblici mentre Kate, anch’essa sotto cura per il male diagnosticato, continua il suo percorso di guarigione lontano dai riflettori.
Così Fergie ha spiegato che secondo lei la chiave vincente per superare questi momenti è la famiglia. “E anche il perdono è una grande cosa, il perdono di se stessi e il perdono degli altri”, ha osservato la Ferguson. Parole che sembrano un riferimento nemmeno tanto velato agli urti esistenti tra Harry e il resto della Royal Family.
Anche in precedenza la duchessa aveva espresso la sua opinione, quando Kate aveva raccontato a tutti di soffrire di un brutto male. Disse all’epoca: “Tutti i miei pensieri e le mie preghiere sono rivolti alla Principessa del Galles mentre inizia il trattamento. So che sarà circondata dall’amore della sua famiglia e tutti pregano per il miglior risultato”.
Sempre nel corso dell’intervista rilasciata durante il Festival di Cannes, e sulla base delle sue battaglie contro il cancro, ha detto di ammirare molto Kate Middleton e il modo in cui ha parlato pubblicamente della malattia.