Una nuova dichiarazione fa luce sulle recenti dinamiche della famiglia reale inglese: i Principi del Galles non se la passano bene.
Per la famiglia reale inglese sembra che il destino non sia stato clemente. Gli ultimi mesi sono stati davvero molto difficili per alcuni membri della monarchia, e i media continuano a dare saltuariamente informazioni frammentate. Ora però una dichiarazione inaspettata ci permette di capire a fondo cosa stia accadendo davvero, soprattutto nel nucleo familiare di Kate Middleton e del principe William.
Durante i primi mesi di questo 2024, Kate si era improvvisamente ritirata dagli impegni reali, senza troppe spiegazioni. L’unica giustificazione data dal Palazzo Reale riguardava un’operazione chirurgica all’addome, avvenuta in concomitanza alla scoperta di un cancro alla prostata per re Carlo III. Pochi giorni prima della festa della donna, Kate aveva ammesso in un video che anche lei aveva un cancro, e che presto avrebbe iniziato la chemioterapia. Come lei stessa ha dichiarato, la notizia è stata un enorme shock per tutti.
Lei e William hanno fatto “tutto il possibile per elaborare e gestire questa situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, questo ha richiesto tempo. A me è servito il tempo di riprendermi da un intervento chirurgico importante per iniziare il trattamento. Ma, soprattutto, ci è servito del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in modo appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene“, ha raccontato la principessa nel video.
La coppia non ha mai voluto rilasciare troppe spiegazioni a riguardo. Quando William si presentava in solitaria agli eventi pubblici e i giornalisti gli chiedevano come stessero sua moglie e i bambini, rilasciava sempre risposte molto evasive, come ad esempio “Stiamo tutti bene, grazie“. Dopo alcune recenti foto che hanno mostrato i principi del Galles all’esterno di un negozio di alimentari vicini Adelaide Cottage, in molti hanno pensato che Kate stesse bene, ma la verità è un’altra.
Condizioni di salute di Kate Middleton: la dichiarazione di una persona molto vicina ai Reali
A darci notizie su cosa stia vivendo la famiglia di Kate e William è una persona molto vicina a loro. Possiamo definirla un’amicizia intima, che conosce da oltre 10 anni i Reali, e che è a conoscenza della loro attuale situazione. Stiamo parlando di Amaia Arrieta, la stilista preferita di Kate, che ha creato negli anni numerosi look molto interessanti per i tre principini, George, Charlotte e Louis.
Kate ha vestito i suoi figli con le creazioni della stilista spagnola fin dalla nascita di George, e Arrieta lo ha scoperto un giorno mentre faceva la spesa. “La prima volta che mi sono resa conto che il Principe George indossava i miei modelli ero da Waitrose e ho visto la sua foto sulla copertina della rivista Hello!“, ha raccontato ai microfoni di The Telegraph. “È stato un momento importante perché erano venuti da noi, ma non sai mai se lo indosseranno davvero. Spero che tornino. È una cosa molto personale“.
Essere scelta dai Reali è un motivo di grande orgoglio per Amaia: negli anni ha continuato a lavorare a stretto contatto con la tata dei principini e ha continuato a creare outfit meravigliosi per numerose occasioni. Non ha potuto perciò fare a meno di esprimere tutta la sua preoccupazione per il difficile periodo che Kate e William stanno attraversando: “Ho il cuore spezzato in questo momento. Penso che stiano attraversando l’inferno“.