Justine Mattera, dal dolore alla rinascita: il toccante annuncio commuove proprio tutti

La showgirl Justine Mattera ha avuto il suo più importante regalo di Natale. Il suo annuncio tramite social commuove i fan che le si stringono intorno.

Justine Mattera è ricordata per essere una delle showgirl e cantanti più interessanti del panorama italiano. La sua storia recente è costellata di pessime notizie, ma finalmente qualcosa di buono è successo. L’annuncio fatto dalla ex cantante e showgirl sui social ha acceso prima di tutto la sua speranza, ma anche la reazione commossa di moltissimi fan che la seguono assiduamente e le augurano ogni bene.

Justine grande emozione per la sorella
Il commovente annuncio di Justine Mattera – Foto: ANSA – galleriaborghese.it

Justine Mattera è nata a New York da una famiglia di origini italiane ed è tornata in Italia solo nel 1994 dopo la prima laurea in letteratura italiana ed inglese alla Stanford University per ottenere la specializzazione. Durante il suo periodo di studi a Firenze si è mantenuta facendo la modella e la cubista in discoteca. Qui è stata notata dal produttore e DJ Joe T. Vannelli, con cui ha iniziato un progetto che l’ha trasformata in una cantante di musica italodance.

I singoli di Justine Mattera, ai tempi chiamata solo Justine, si sono rivelati un successo alla fine degli anni ’90 e hanno fatto partire la sua carriera nel mondo dello spettacolo. In seguito è diventata una showgirl di grande successo, capace di riciclarsi in mille situazioni diverse, dai programmai di GAY.tv a quelli di Rai 2 e Canale 5, con in più delle incursioni come attrice.

Grande emozione per Justine Mattera

Nel 2021 Justine Mattera ha pubblicato la sua autobiografia Just Me. Quante vite ci stanno in 50 anni? dove ha raccontato, tra le altre cose, del tremendo calvario di sua sorella Jessica, alle prese con problemi cardiaci. Da bambina a Jessica è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin. Questo ha portato ad altre complicazioni di salute e da qui la necessità di sottoporsi a molteplici sessioni di radioterapia.

Justine grande emozione per la sorella
La notizia che ridà speranza a tutta la famiglia – Foto: Instagram, @justineelizabethmattera – galleriaborghese.it

All’epoca le è stata data una probabilità del 30% di sopravvivere. A 30 anni, a causa della radioterapia costante, Jessica ha sviluppato un tumore al seno ed è stata costretta ad una doppia mastectomia. Mentre a 50 anni ha avuto un arresto cardiaco. Le condizioni erano talmente gravi che si pensava non ci fossero più speranze. Poi lo scorso dicembre è avvenuto il miracolo.

Con un annuncio su Instagram Justine Mattera ha comunicato che era stato trovato un donatore per la sorella, che avrebbe avuto un trapianto di cuore. Questa notizia è stata accolta come un miracolo e la ricompensa per una vita di sofferenze.

Justine ci ha tenuto a ringraziare la famiglia del donatore e tutte le persone che nel corso degli anni le sono state vicino e hanno pregato per lei e per la sorella Jessica.

Impostazioni privacy