Jorginho rossonero: arriva gratis

Jorginho può già liberarsi dall’Arsenal a zero: il club rossonero lo vuole subito, si lavora per la rescissione

L’ultimo turno di Premier League è stato caratterizzato soprattutto dal roboante successo casalingo dell’Arsenal che ha sconfitto nettamente il Crystal Palace con cinque reti a zero, riportandosi in scia del Liverpool capolista. Nella formazione titolare di mister Arteta non compariva nemmeno stavolta Jorginho che ha fatto il suo ingresso a metà del secondo tempo al posto di Declan Rice.

Jorginho addio Arsenal Flamengo
Jorginho, futuro all’Arsenal in bilico (Ansa) – Galleriaborghese.it

In circa 20 minuti il centrocampista ex Verona e Napoli è riuscito comunque a sfoggiare tutto il suo talento, confezionando anche un assist per la quinta rete dei Gunners messa a segno da Gabriel Martinelli.

In questa stagione, il 32enne di Imbituba (naturalizzato italiano) non sta trovando molto spazio tra i titolari e, per questo, la sua cessione comincia a diventare un’ipotesi molto concreta. Nelle ultime settimane si è parlato anche di un possibile ritorno in Italia. Stando ai rumors di queste ore però pare che sulle sue tracce ci sia effettivamente un club rossonero, ma la Serie A non c’entra nulla.

Jorginho rossonero: affare avviato

Stiamo infatti parlando del Flamengo, il club brasiliano che sta cercando di acquisire sempre più giocatori di rango internazionale per elevare il proprio livello. Il Flamengo sembra voler agire soprattutto a centrocampo. Non a caso, nei giorni scorsi, Tuttomercatoweb aveva parlato di un forte interesse della squadra brasiliana per Thiago Alcantara, in scadenza di contratto con il Liverpool a fine annata e prossimo a lasciare i Reds.

Jorginho addio Arsenal Flamengo
Jorginho può lasciare subito l’Arsenal: i rossoneri lo vogliono subito (Ansa) – Galleriaborghese.it

Il club di Rio de Janeiro non vuole fermarsi qui e pare voglia rinforzarsi anche con Jorginho. Anche il centrocampista campione d’Europa con l’Italia nel 2021 potrebbe liberarsi a costo zero dall’Arsenal. L’ex Napoli, infatti, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e i Gunners non sembrano affatto intenzionati a rinnovare l’intesa come avvenuto lo scorso anno anche con un altro centrocampista, l’elvetico Xhaka passato al Bayer Leverkusen.

Il Flamengo pregusta così il colpo a parametro zero in estate ma potrebbe anche tentare di accelerare l’operazione e chiuderla a Gennaio. In caso di rescissione anticipata con i londinesi, infatti, Jorginho potrebbe subito lasciare l’Inghilterra per tornare in Brasile e sposare fin da subito la causa rossonera. Un’ipotesi complicata ma non impossibile: già nei prossimi giorni il futuro di Jorginho sarà molto più chiaro.

Impostazioni privacy