Joe Bastianich età, moglie (bellissima) e figli, ristorante, patrimonio, dove vive, come era, Isola

Chi è e cosa fa nella vita Joe Bastianich, concorrente de L’Isola dei famosi: la carriera e la vita privata del naufrago.

Joe Bastianich è un concorrente di questa edizione de L’Isola dei famosi. È sbarcato in Honduras nella prima puntata e fin da subito ha confermato di avere un carattere schietto ed esuberante, come ben sanno i fan di MasterChef Italia. È nato a New York il 17 settembre del 1968 e ha 54 anni. Dopo aver completato gli studi presso la Fordham Preparatory School e il Boston College, ha iniziato a lavorare come bond-trader.

Isola dei famosi, chi è il naufrago Joe Bastianich
Isola dei famosi, chi è il naufrago Joe Bastianich (Foto screen MediasetInfinity.it) galleriaborghese.it

Solo che poi, spinto dalla passione per la cucina, ha abbandonato questo lavoro per dedicarsi all’attività di famiglia nel campo della ristorazione. Ha aperto il suo primo ristorante a Manhattan e in seguito, grazie al successo ottenuto, è riuscito ad aprire nuove attività, anche lontano da New York.

Nel 1998 è diventato socio dello Chef Mario Batali del Babbo Ristorante e Enoteca e in seguito ha aperto il Del posto. Le attività dell’imprenditore si sono affermate nel mondo, ma anche in Italia, dove nel 2021 ha aperto, a Milano, un locale dedicato al barbecue americano.

Isola dei famosi, la carriera di Joe Bastianich: ristorante e patrimonio

Oggi il nome di Joe Bastianich è famoso nel mondo, avendo aperto numerosi locali in più nazioni. Joe ha seguito le orme della sua famiglia, e quando i suoi genitori hanno divorziato e suo padre ha abbandonato gli affari nel campo della ristorazione per lasciare tutto ai figli, l’attuale naufrago ha preso in mano la situazione continuando a lavorare sodo.

Isola dei famosi, la carriera di Joe Bastianich: ristorante e patrimonio
Joe Bastianich, tutti i ristoranti aperti nel mondo (Foto Ansa) galleriaborghese.it

Dopo aver aperto con Batali il Babbo Ristorante e Enoteca, ha dato vita sempre con lo chef Batali ad altri sette ristoranti e punti vendita, divisi tra New York, Los Angeles e Las Vegas. Anche in Italia Joe ha avviato diverse attività che gli hanno fruttato grandi guadagni: oltre al Del posto, nel 2013 ha aperto il ristorante Orsone a Gagliano e ha fondato tre aziende vinicole.

Grazie al successo e alla popolarità ottenuta nel mondo della ristorazione è approdato in televisione, dove ha vestito i panni di giudice in importanti trasmissioni, come MasterChef Usa, MasterChef Italia, Junior Masterchef, Celebrity MasterChef Italia, Italia’s Got Talent e Family Food Fight.

Prima di far parte de L’isola dei famosi, aveva già partecipato come concorrente a reality e programmi famosi, come Amici Celebrities nel 2019 e Pechino Express nel 2022, dove ha trionfato insieme ad Andrea Belfiore. Tra le passioni dell’imprenditore ci sono anche la musica e la scrittura. Per quanto riguarda il suo patrimonio, sembrerebbe che sia abbastanza corposo, grazie ai locali che ha avviato e alla carriera televisiva, anche se non si hanno maggiori dettagli.

joe bastianich moglie e figli
Joe Bastianich, cosa sappiamo della sua famiglia (Foto Instagram @dkbinnyc) – galleriaborghese.it

Joe Bastianich è da tanti anni sposato con Deanna Damiano, una donna che, a quanto pare, non appartiene al mondo dello spettacolo. Pare si siano conosciuti grazie ad amici comuni e che al loro primo incontro tra i due ci sia sta un vero e proprio colpo di fulmine. Dopo le nozze, hanno saputo costruire una bellissima famiglia, con la nascita di tre figli: Olivia, Ethan e Miles, oggi maggiorenni.

Essendo Deanna Damiano molto riservata, non si hanno molte informazioni sulla moglie del naufrago. Sembrerebbe che in passato abbia lavorato per un’azienda di borse, mentre oggi affianca suo marito nella gestione delle attività di ristorazione.

Nel corso degli anni, però, il loro matrimonio ha attraversato dei momenti particolarmente difficili ed è stato messo alla prova da profonde crisi. Joe ha spesso attribuito queste difficoltà alla sua lontananza dalla famiglia per motivi di lavoro, dato che si sposta con grande frequenza tra l’Italia e l’America.

Impostazioni privacy