Jo Squillo, una tragedia immane: tutti in lacrime dopo il triste annuncio

Racconto che fa venire i brividi quello fatto da Jo Squillo. Ecco cosa le è successo: incredibile pensare al dramma.

Nata a Milano nel 1962, Jo Squillo è una cantautrice ed una conduttrice italiana. Sebbene inizialmente si sia indirizzata verso la musica punk rock, si è poi indirizzata verso quella dance pop e, nel 1991, con Sabrina Salerno ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Siamo donne, che le ha donato un immenso successo.

Tragedia immane per Jo Squillo
Jo Squillo: ecco cos’è successo (galleriaborghese.it / ansafoto)

Nelle ultime ore, però, l’attivista ha raccontato un episodio che le ha causato molto dolore. Ecco cosa le è successo: i suoi fan sono indignati e lei è sul piede di guerra, anche se la tristezza supera qualsiasi moto di nervosismo. Ecco i fatti.

Jo Squillo derubata: è stato tremendo

Nelle vicinanze degli studi Rai Dear, a Roma, Jo Squillo ha subito un furto: i malintenzionati hanno aperto il suo van e hanno portato via tutto quello che c’era dentro. “Tre valigie con la mia storia: canzoni, sentimenti, progetti, abiti memorabili, computer, documenti…. Con la speranza che tutto questo possa aiutare qualcuno a vivere meglio” ha confessato la conduttrice, con una nota di dolore. Jo Squillo era in quei giorni di ritorno da Sanremo, quindi con tutto ciò che le serviva a bordo del van: al posto di andare subito a casa, si era fermata a Roma per andare a cena in un ristorante vicino a una delle sedi romane della Rai.

Tragedia immane per Jo Squillo
Tragedia immane per Jo Squillo: rubati trent’anni di vita (galleriaborghese.it / ansafoto)

La cantante, che ha raccontato nel dettaglio tutto ciò che le è stato portato via, ha ricevuto molti commenti di sostegno da parte dei suoi fan. Tutto è accaduto alle 20,30 e, secondo lei, l’hanno tenuta d’occhio e, appena si è seduta a mangiare nel ristorante vicino alla Rai, hanno eseguito il colpo. “È un momento difficile. Per non parlare dei gioielli preziosi che mi hanno portato via e che facevano parte della mia vita da 30 anni” ha detto, sottolineando che però sta bene e questa è la cosa più importante.

La vicenda l’ha quindi scossa profondamente e, molto probabilmente, Jo Squillo sarà andata subito a denunciare tutto alle autorità competenti. Chissà se riuscirà a recuperare parte dei beni che le sono stati sottratti che, a quanto capiamo, avevano un valore emotivo decisamente alto.

Impostazioni privacy