Iva Zanicchi, persino casa sua ha una personalità forte: ecco dove abita la cantante

Iva Zanicchi, avete mai visto la casa della fantastica cantante dalla personalità forte? Ecco i dettagli e le curiosità

Una delle cantanti che ha lasciato tutti senza parole per via del suo carattere forte e spiccato ma soprattutto per la sua professionalità e il suo talento che ha sempre conquistato milioni di spettatori è proprio lei, la fantastica Iva Zanicchi. Nel corso della sua carriera oltre aver regalato brani entrati a far parte del repertorio mondiale della musica italiana, si è fatta conoscere anche come opinionista di diversi programmi tv.

Iva Zanicchi casa
Ecco i dettagli sulla casa di Iva Zanicchi- ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Il soprannome per Iva è sempre lo stesso da anni, L’Aquila di Ligonchio, definita anche da alcuni addetti ai lavori l’Amália Rodrigues italiana. Nel corso della sua carriera, la donna si è esibita nei migliori teatri del mondo: tra questi  il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney, entrando nelle classifiche si variati paesi.

Inoltre, Iva è una di quelle artiste tra le poche ovviamente, ad essersi aggiudicata la vittoria del Festival di Sanremo per ben tre volte con una partecipazione attiva alla kermesse (circa 10 volte). Già nel 1966, Iva Zanicchi risulta insieme a Rita Pavone e Mina, una delle donne più conosciute e apprezzate al mondo. 

Iva Zanicchi, dove abita l’Aquila di Ligonchio?

Oltre la musica, nel tempo Iva ha incantato i suoi fan con alcune partecipazioni televisive in veste da opinionista come alla scorsa edizione de L’Isola dei famosi, alle varie ospitate da Mara Venier a Domenica In. Lo scorso anno ha anche partecipato come concorrente a Ballando con le stelle, facendo scalpore per le innumerevoli discussioni con la giudice Selvaggia Lucarelli.

I fan sono sempre più curiosi di scoprire dove i personaggi famosi trascorrono la loro vita lontani dai riflettori: questa volta è toccato scoprire qualcosa in più proprio su Iva Zanicchi e sulla sua meravigliosa dimora.

iva zanicchi casa
La casa di Iva Zanicchi- (Instagram @ivazanicchi) Galleriaborghese.it

La bella Iva abita in una villa a più livelli in Brianza, che si contraddistingue dal resto per essere molto elegante e raffinata proprio come la padrona di casa. L’abitazione si presenta con ampie vetrate, una terrazza con patio che fanno si che entri sempre molta luce naturale. Da quello che si può evincere da alcuni scatti, la donna possiede diversi quadretti e oggetti che ricordano tutti i premi che la cantante ha raggiunto nel corso della sua carriera brillante.

Il salone è molto grande e quello che colpisce i fan è un enorme pianoforte, alcuni divani e mobili antichi. La cucina, invece, è arredata in modo rustico con un lungo tavolo di legno dove la cantante gioca spesso a carte con il compagno Fausto Pinna. Insomma, una casa arredata in gran stile, lo stesso che contraddistingue la bravissima Iva Zanicchi.

Impostazioni privacy