Iva Zanicchi, persa la battaglia contro la malattia: il drammatico lutto che l’ha segnata

Dietro al suo sorriso e alla sua allegria travolgente, Iva Zanicchi nasconde un grande dolore. Ecco qual è il triste episodio in questione.

Salvo eccezioni, il valore della famiglia è quell’aspetto della vita del quale è impossibile fare a meno, perché è proprio in essa che si racchiude tutto ciò di cui abbiamo bisogno. L’amore, il sostegno, e l’appoggio che i nostri familiari sono in grado di fornirci, infatti, non è paragonabile a nient’altro. Essi rappresentano il porto sicuro in cui rifugiarsi in qualsiasi circostanza, e l’ambiente in cui, a prescindere da qualsiasi cosa, troveremo sempre un abbraccio, comprensione, e una parola di conforto.

Iva Zanicchi
Il dramma di Iva Zanicchi ANSA FOTO Galleriaborghese.it

In età infantile, tutto ciò che si desidera è restare per sempre con i propri cari, e così si pensa che sia. Con il passare del tempo, però, si inizia a comprendere che, purtroppo, la vita è in grado sia di dare sia di togliere, e che presto o tardi tutti ci ritroviamo a dover far fronte al dolore della perdita di un membro della propria famiglia. Questa è una delle eventualità con la quale nessuno vorrebbe mai confrontarsi, perché quando un familiare viene a mancare è come se una parte del nostro cuore si frantumasse in mille pezzi, e niente e nessuno sarà mai in grado di rimarginare tale ferita.

Tra coloro che, di recente, hanno dovuto avere a che fare con un lutto, vi è anche la celebre cantante Iva Zanicchi. Quest’ultima ha raccontato a cuore aperto quanto accaduto nel corso della sua partecipazione a un noto programma televisivo. Ecco, a tal proposito, il racconto dell’artista.

Il dolore di Iva Zanicchi: solo ora ha deciso di raccontarlo

Siamo tutti abituati a conoscere Iva Zanicchi come una donna dal sorriso contagioso, sempre allegra ed entusiasta della vita. Ed è effettivamente è proprio così, ma ciò non toglie che anche lei, come ognuno di noi, nasconda nel proprio cuore anche episodi di grande dolore. Uno di essi la cantante lo ha condiviso con il pubblico nel 2022, durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle.

Iva Zanicchi racconta il suo dolore
Il doloroso racconto di Iva Zanicchi ANSA FOTO Galleriaborghese.it

In tale occasione, infatti, l’artista ha parlato della perdita di suo fratello, avvenuta a causa del Coronavirus. Durante la puntata di sabato 12 novembre del suddetto anno, a tal proposito, la Zanicchi ha raccontato quanto segue: “Il dolore più grande che ho provato è stata la morte di mio fratello. […] Quando è morto per il Covid, io ero uscita dall’ospedale tre giorni prima. Il dottore mi disse che lo avrebbero trattenuto, perché essendo cardiopatico non riuscivano a fargli scendere la febbre, ma che dopo qualche giorno sarebbe venuto a casa […]”.

A seguire, la cantante ha concluso: “[…] Lui ha voluto fare una telefonata, ha chiesto di parlare con me poche ore prima di morire. Io quella voce ce l’ho nel cuore, nella testa. È morto da solo. Volevo andare, ma non me lo hanno permesso. La cosa peggiore, che mi accomuna a tante famiglie, è che non l’abbiamo più visto, neanche dopo. Una cosa di una crudeltà…”.

Impostazioni privacy