Iva Zanicchi, la confessione drammatica della cantante: “Ho perso tutto”

La famosa cantante Iva Zanicchi ha parlato di una questione delicata che ancora oggi le fa molto male. Ecco che cosa ha detto.

Iva Zanicchi è una cantante italiana amatissima. Nel corso della sua carriera è riuscita a raggiungere incredibili traguardi. Ha vinto per ben tre volte il Festival di Sanremo e, nel 1969, ha cantato anche all’Eurovision Song Contest. Di recente, l’artista ha parlato di un argomento per lei molto doloroso.

Iva Zanicchi doloroso sfogo
Iva Zanicchi si lascia andare a un doloroso sfogo – galleriaborghese.it

Iva Zanicchi è parte integrante della storia della musica leggera italiana. Il suo contributo è indiscutibile. Oltre ad aver introdotto degli elementi di novità, è stata anche un esempio di audacia e determinazione. Ancora oggi è molto attiva.

Durante la sua vita, però, ha dovuto affrontare numerose difficoltà. Di recente si è lasciata andare a una confessione profonda, che ha svelato un accadimento che le ha fatto davvero male. Ciò che le è accaduto l’ha spinta a prendere una decisione inaspettata.

Iva Zanicchi rivela un’amara verità: “Ho preso una batosta”

Quando era più giovane, Iva Zanicchi aveva la tendenza a conservare i suoi guadagni. La volontà di non sprecare i soldi la spingeva a grandi rinunciare. Ma un discorso fattole da sua madre riuscì a  farle cambiare idea. Iva divenne più generosa e si lasciò alle spalle questa abitudine.

Iva Zanicchi ha perso tanti soldi
Iva Zanicchi ha perso tutto il suo denaro: ecco perché – (Fonte: IG @ivazanicchireal) – galleriaborghese.it

Nel tempo ha imparato ad amare l’Argentina, dove ha superato il milione di copie vendute con l’album Nostalgias, pubblicato nel 1981. Ma purtroppo, sempre in Argentina fu vittima di un investimento sbagliato. Perse tutto, e per lei fu durissimo da accettare: “Ho preso una batosta che non me la sono più dimenticata, perdendo tutto. Da quel giorno non mi sono più lasciata trasportare dai sentimenti“.

Questo episodio drammatico la spinse a riflettere e a prendere una decisione importante. Per evitare di cadere di nuovo in simili trappole, ha scelto di affidare la gestione del suo patrimonio alla figlia. Questo la fa stare tranquilla, consentendole di vivere la vita senza troppe preoccupazioni.

Ho deciso di smetterla, se ne occupa mia figlia e me ne frego“, ha detto Iva in una delle sue tante interviste. Ma dal punto di vista finanziario ha vissuto un’altra brutta esperienza per colpa del tracollo di una banca americana. “Quando sono andata a fare una tournée negli Stati Uniti e ho visto il grattacielo della banca, mi son detta ‘Qualche finestrella l’ho pagata io, visto che mi hanno fregato mica poco’”.

Impostazioni privacy