Iva Zanicchi, il dramma privato non ha fine: condizioni disperate

Iva Zanicchi travolta dal dramma privato che sembra non avere fine: le condizioni appaiono disperate. La reazione della cantante.

84 compiuti, Iva Zanicchi è un’artista di successo entrata di diritto nella storia della musica italiana. Carriera eclettica e versatile nel corso della sua vita ha affrontato varie sfide, uscendone sempre vincente. Dall’esperienza come conduttrice a quella d’opinionista, recentemente ha anche partecipando a Ballando con le stelle rivelando un’energia e una voglia di vita invidiabili.  Iva adora cantare, e condividere la sua musica live, ma recentemente ha dichiarato che presto rinuncerà alle tourneé.

Iva Zanicchi e il suo dramma privato
Iva Zanicchi intervista-foto Ansa- galleriaborghese.it

Lo scorso settembre ha rivelato che il compagno, Fausto Pinna, al suo fianco da  40 anni che lei considera a tutti gli effetti suo marito sta molto male. Gli è stato diagnosticato un tumore e le possibilità di guarigione sono minime. Immediatamente le hanno riferito che il cancro non era operabile e gli hanno dato poche speranze di vita.

Ottimista di carattere Iva non ha perso le speranze, ha sempre creduto che il marito potesse superare il drammatico momento. Oggi a distanza di mesi della diagnosi, Iva ha rivelato al magazine Nuovo come sta vivendo il dramma privato.

Le condizioni di Fausto si sono aggravate e oggi è costretto a letto. Riesce a stare seduto solo qualche ora al giorno. Nell’intervista rilasciato al popolare magazine Iva ha rivelato che Fausto non cammina più, ma è cosciente di ciò che gli sta accadendo. Lei gli tiene compagnia e l’assiste in modo quotidiano. Cerca di farlo sorridere facendogli dei balletti e raccontandogli le sue famose barzellette. La situazione però non è facile neanche per Iva. La cantante ha rivelato di non aver mai sofferto di depressione, anche nei momenti bui della sua vita ha cercato il modo di reagire, ma negli ultimi mesi ha ammesso d’essersi rattristata più d’una volta.

Iva Zanicchi: “Cerco di regalargli leggerezza”

La cantante di Zingara è consapevole della gravita della malattia del marito, ma sta cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno. Caccia via i momenti tristi e prova a regalare a Fausto qualche ora di leggerezza, comportamento che ha avuto anche quando stavano male i genitori. Iva ha poi rivelato che non tornerà al Festival di Sanremo, se non in veste d’ospite.

Iva Zanicchi preoccupata per il marito
Iva Zanicchi parla della malattia del marito-foto ansa-galleriaborghese.it

Ha poi rinnovato la sua stima a Amadeus per la passione e l’amore che ha messo nell’organizzare la kermesse. Iva ha anche confessato d’aver incominciato a fumare. La figlia la rimprovera ma lei trova che rilassarsi con due sigarette al giorno non può procurarle nessun danno, soprattutto alla sua età.

Impostazioni privacy