Iva Zanicchi, il dolore l’ha travolta in maniera orribile: “Non posso più…”

È una delle cantanti italiane più note e amate, Iva Zanicchi sta attraversando un momento difficile della sua vita personale. 

Talento e una voce senza eguali, Iva Zanicchi è ancora una delle cantanti italiane più amate. Soprannominata l’Aquila di Ligonchio per le sue incredibili qualità canore, l’artista sogna fin da piccola di diventare una cantante di grande successo. Negli anni dell’adolescenza approda sul piccolo schermo affianco a Mike Bongiorno e, dopo aver preso delle lezioni di canto per affinare il suo potenziale, debutta ufficialmente in televisione nel 1960, partecipando al festival I due Campanili. 

Iva Zanicchi il dolore l'ha travolta
Iva Zanicchi: il suo stato di salute preoccupa. Foto: Ansa – (galleriaborghese.it)

Nel 1962, incoraggiata da Gianni Rivera, partecipa al Festival Nazionale per voci nuove di Castrocaro. La cantante non vince, ma la sua voce colpisce i discografici della nuova etichetta Ri-Fi, con cui firma un contratto. Grazie a Castrocaro viene notata da un impresario italo americano che le propone di cantare alla Carnegie Hall di New York. Zanicchi è infatti una delle poche artiste italiane a essersi esibite al Madison Square Garden e al Teatro Regio di Parma, palco destinato nella sua storia quasi unicamente alla lirica.

Problemi di salute per Iva Zanicchi

La cantante ha vinto per tre volte il Festival di Sanremo, oltre a vantare tanti successi televisivi, dalla conduzione di programmi storici come Ok, il prezzo è giusto, alla recitazione in fiction come Caterina e le sue figlie e L’ispettore Coliandro. Ma nella sua carriera non manca neanche il lavoro in teatro e l’attività di scrittrice, due tra la passioni artistiche di Iva Zanicchi. Ultimamente la cantante sta attraversando un periodo buio della propria vita.

Iva Zanicchi dolore
Iva Zanicchi: il suo stato dopo il Covid. Foto: Ansa – (galleriaborghese.it)

Dopo aver contratto il Covid-19 durante la pandemia, Iva Zanicchi sta vivendo ancora le gravi conseguenze della malattia. Oltre al malessere fisico, la cantante e opinionista ha perso anche suo fratello e ha rivelato il suo stato di salute attuale in una intervista a Sogno, dove si è aperta al pubblico con assoluta sincerità. La cantante ha spiegato quali sono le conseguenze che continua a dover affrontare.

Iva Zanicchi continua a perdere molti capelli e sta sperimentando un abbassamento repentino della vista. “Cosa che mi dispiace moltissimo perché io leggevo tanto, e ora non posso più farlo”. Il medico della cantante ha cercato di rassicurarla in tutti i modi.

Secondo lo specialista, si tratterebbe di un normale quadro clinico post-covid, il quale è destinato a migliorare nel giro di pochi mesi. Nel frattempo, Iva Zanicchi si concede una convalescenza tranquilla, nell’attesa di poter tornare a cantare i suoi grandi successi.

Impostazioni privacy