Italia Loves Romagna, ecco gli artisti che saranno presenti al grande concerto di raccolta fondi

Tutto pronto per Italia Loves Romagna, maxi-concerto benefico per sostenere le popolazioni alluvionate: ecco chi sarà sul palco.

Tutta l’Italia si stringe ancora una volta intorno alla popolazione dell’Emilia-Romagna, colpita in queste settimane dall’alluvione; diversi sono stati i danni riportati e tante le persone sfollate costrette ad abbandonare la propria casa, sommersa dall’esondazione dei fiumi e dall’acqua.

Concerto Emilia Romagna
Italia Loves Romagna, chi ci sarà al concerto – galleriaborghese.it

Già da tempo, sin dall’insorgere dell’emergenza, sono state diverse le iniziative per supportare concretamente i cittadini in difficoltà, ma la gara di solidarietà non è finita; per raccogliere ulteriori fondi, è stato organizzato infatti l’evento Italia Loves Romagna, un concerto che vedrà la presenza di tantissimi grandi artisti, pronti ad esibirsi per la Romagna.

Come location è stato scelto Campovolo, a Reggio Emilia, in un maxi-concerto (il secondo organizzato con questo obiettivo) che in primis per il suo scopo e poi anche per i nomi coinvolti, appare davvero imperdibile. Ecco gli artisti che hanno aderito all’iniziativa, sono davvero tra i più amati in circolazione.

Italia Loves Romagna, chi ci sarà all’evento benefico: vecchie e nuove generazioni di cantanti sul palco

L’appuntamento col concerto di Italia Loves Romagna è fissato per il prossimo 24 giugno e, tramite un post sul profilo Instagram ufficiale dell’evento, è stata condivisa anche la lista di tutti gli artisti che saliranno sul palco per supportare la causa ed incentivare la raccolta fondi destinata alle popolazioni alluvionate. Immancabile il cantante di Monghidoro Gianni Morandi, che verrà seguito da tanti altri nomi della “vecchia scuola” della musica italiana come Zucchero, Ligabue, Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Elisa, Giorgia e Laura Pausini.

Gianni Morandi Italia Loves Romagna
Non poteva mancare Gianni Morandi al concerto Italia Loves Romagna – foto: Ansa – galleriaborghese.it

A loro si aggiungeranno anche Blanco, Elodie, Madame, Salmo, Tananai e i Negramaro; tutti cantanti davvero amatissimi dal pubblico. “11 anni dopo “Italia Loves Emilia”, il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia Romagna: perché la musica e i suoi protagonisti possono fare cose importanti, come creare ancora una volta un evento in cui sarà la forza dell’unione degli artisti e del pubblico a essere fondamentale, per un momento di solidarietà e aiuto concreto” si legge nella didascalia del post di presentazione dell’evento.

Ancora una volta, viene quindi sottolineata l’importanza di questo concerto e il ruolo attivo e determinante che può avere la musica; la speranza di tutti è che, presto, l’emergenza in Emilia-Romagna possa rientrare e il sorriso tornare.

Impostazioni privacy