Isola dei Famosi infuocata, la produzione ha deciso di punire i naufraghi perché due di loro avrebbero violato le regole del gioco.
La produzione sta cercando in tutti i modi di creare dinamiche tra i concorrenti per alzare lo share del reality che, a distanza di un mese dall’inizio, ha già dovuto affrontare molti abbandoni e problemi di salute dei protagonisti, a cominciare da quelli isolati a causa del Covid-19.
L’Isola dei Famosi 2024 verrà ricordata soprattutto per la vicenda dell’esclusione di Francesco Benigno, che lontano dall’Honduras si è evoluta in una vera e propria guerra tra l’attore e la conduttrice Vladimir Luxuria.
In attesa della prossima puntata che andrà in onda lunedì 13 maggio, Mediaset avrebbe preso un’altra decisione: spostare la messa in onda su Canale 5 del reality dal lunedì alla domenica. L’azienda dovrà decidere anche se trasmettere L’Isola dei Famosi una o due volte a settimana. Insomma, Pier Silvio Berlusconi e la sua squadra stanno facendo una serie di valutazioni mirate ad alzare gli ascolti, che finora hanno deluso la rete.
Isola dei Famosi: la punizione esemplare
Lo Spirito dell’Isola ha deciso di punire i naufraghi per aver violato le regole del gioco. Nell’ultima puntata andata in onda lunedì 6 maggio, i concorrenti sono divisi in due squadre, la blu e la rossa. Queste ultime, fino alla prossima puntata non dovranno avere alcun contatto tra loro a meno che non lo decida la produzione.
Greta Zuccarello e Rosanna Lodi però, hanno infranto le regole e nella fascia pomeridiana del reality, i naufraghi hanno ricevuto un comunicato della produzione, letto dai leader delle due squadre di naufraghi. “Entrambi i gruppi dovranno restituire un’intera ciotola di riso a testa. Consegnatela sotto i rispettivi totem”, ha fatto sapere lo Spirito dell’Isola ai concorrenti.
Greta avrebbe rivolto i complimenti a Rosi per le orecchiette cucinate il giorno precedente. Hanno dimenticato che il nuovo regolamento dell’Isola dei Famosi vieta alle due squadre di avere contatti diretti e indiretti durante la giornata a meno che non sia la produzione stessa a decidere il contrario.
C’è anche un altro episodio che riguarda le due naufraghe, successivo a quello appena spiegato, e che vede protagoniste sempre Rosi e la ballerina Greta. La produzione le ha viste parlare tra loro, violando le regole.