Questo è un problema molto comune, sia per gli uomini che per le donne, in estate. Ma ecco che ti sveliamo come risolverlo semplicemente!
La bella stagione porta con se mille vantaggi diversi, in primis le meritate ferie e la possibilità di trascorrere del tempo in totale relax all’aperto. Ovviamente ci sono anche dei risolvi negativi, come le odiate zanzare o tantissimi altri insetti che ci vengono a trovare.
Ma non solamente. C’è un problema molto particolare che ci riguarda il primo piano, ovvero lo sfregamento che porta a delle irritazioni. Noi oggi, però, ti vogliamo aiutare con ben 5 semplicissimi trucchi che puoi mettere in atto. Ti abbiamo incuriosito? Continua a leggere e prendi nota.
Irritazioni da sfregamento addio: fai così
Come dicevamo in precedenza questo periodo dell’anno è quello dove maggiormente si manifesta questo problema che può portare dolore, bruciore ed una forte sensazione di disagio. Il motivo per cui accade? Diciamo che la salsedine ha un ruolo predominante ma anche indossare gonne e vestiti può creare maggiore contatto tra le gambe e dare vita all’irritazione.
Ecco quindi che le giornate estive possono diventare un incubo per molti di noi. Si sbaglia infatti se si pensa che questo è un problema che riguarda di chi è in sovrappeso: tutto dipende dalla forma del nostro corpo. Nel dettaglio dei fianchi e dei muscoli, ma un ruolo lo ha anche il modo in cui camminiamo. Lo sfregamento poi è più impattante in estate perché sudiamo per via del grande caldo e la pelle si irrita. Ma noi oggi ti indicheremo non uno ma ben cinque consigli che puoi mettere in pratica.
Iniziamo con il pantaloncini da ciclista in cotone organico. Ovviamente questa soluzione è semplice ma non possiamo utilizzarla sempre, sotto alcune gonne o vestiti si noterebbe subito. La nostra coscia sarebbe al sicuro ma dobbiamo controllare bene il risultato finale.
La seconda soluzione è una crema idratante ed emolliente con ingredienti naturali che crea una sorta di barriera nella zona e ci aiuta a prevenire l’irritazione. Passiamo poi al terzo consiglio, ovvero i prodotti completamente naturali. Un esempio? L’olio di cocco, di mandole o di jojoba che ci aiutano sempre con l’attrito e allo stesso tempo leniscono la pelle dove vengono applicati.
Penultimo consiglio, talco o amido di riso. Prodotti che vengono utilizzati anche per i neonati quindi delicatissimi ed efficaci allo scopo. Ultimo ma non meno importante consiglio: le docce fredde. Queste ci aiutano a combattere la sensazione di bruciore ed consentono di eliminare il problema se unite all’utilizzo di una crema immediatamente dopo.
Come hai visto ci sono tanti consigli che possiamo mettere in pratica, prova e scopri quello che si adatta meglio alle tue esigenze.