Inter, mazzata Lautaro: tifosi nerazzurri con le mani tra i capelli

L’Inter vola verso il ventesimo scudetto della storia e Lautaro Martinez ne è sempre più il trascinatore. Ma occhio alle sirene di mercato

Lo scudetto numero venti della storia dell’Inter è sempre più vicino. La vittoria in rimonta contro la Roma allo stadio Olimpico e la contemporanea sconfitta interna della Juventus contro l’Udinese consentono ai nerazzurri di volare a un rassicurante +7 in classifica, in attesa del recupero contro l’Atalanta.

Lautaro rinnovo Inter offerta Manchester United
Il bomber dell’Inter Lautaro Martinez (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Un periodo esaltante quello attraversato dai nerazzurri che, grazie al cospicuo vantaggio in campionato, possono preparare nel migliore dei modi la doppia sfida contro l’Atletico Madrid che mette in palio la qualificazione ai quarti di Champions League. Inzaghi sognava di poterci arrivare con mezzo scudetto in tasca e ci è riuscito.

Il cielo è sereno dalle parti di Appiano Gentile, ma scrutando l’orizzonte si intravedono sinistri segnali di natura temporalesca. Il prossimo mercato estivo rischia di spegnere in parte l’entusiasmo e la gioia dei tifosi dell’Inter che rischiano di veder partire il principale protagonista di questa stagione.

Con i suoi ventidue gol realizzati tra campionato, Champions League e Supercoppa italiana, Lautaro Martinez si è guadagnato i galloni di leader tecnico della squadra, oltre a una fascia da capitano che sta onorando nel migliore dei modi. Il contratto del bomber argentino scadrà a giugno del 2026 e l’Inter è al lavoro per rinnovarlo prima possibile.

Inter, una minaccia incombe su Lautaro Martinez

La trattativa però è tutt’altro che facile e nient’affatto in discesa, come in più occasioni ribadito dall’amministratore delegato Beppe Marotta e dallo stesso agente del giocatore. Entrambi hanno però manifestato la volontà di trovare un punto d’incontro, un’intesa soddisfacente per club e giocatore.

Manchester United vuole Lautaro
Il Manchester United di Erik ten Hag punta Lautaro Martinez (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Il problema, se tale può essere definito, è che le prestazioni monstre di Lautaro hanno attirato le attenzioni di alcuni tra i più ricchi e prestigiosi club europei. Uno su tutti, secondo quanto riportato da Fichajes.net. Il Manchester United avrebbe individuato nel formidabile bomber di Bahia Blanca l’obiettivo principale del prossimo mercato estivo.

Si tratterebbe di una richiesta specifica dell’allenatore dei Red Devils, l’olandese Erik ten Hag, alla ricerca di un attaccante in grado da solo di accrescere il tasso di qualità della squadra. Per stappare Martinez all’Inter servirà la classica proposta indecente, superiore ai 100 milioni di euro. Una cifra che di certo non spaventa la proprietà dello United ora rinforzata dall’ingresso dei capitali di Ineos.

Impostazioni privacy