Infiorata di Genzano di Roma, la manifestazione da non perdere

Data e informazioni sull’Infiorata di Genzano di Roma 2024. Ecco cosa devi sapere riguardo la manifestazione!

Una delle manifestazioni più importanti che si svolge nel territorio dei Castelli Romani, l’Infiorata di Genzano di Roma è un evento da non perdere. Proprio per questo motivo il piccolo comune italiano della città metropolitana di Roma Capitale è conosciuto anche con il nome di Città dell’Infiorata.

Infiorata Genzano di Roma tappeto
Cosa sapere sulla manifestazione Infiorata di Genzano di Roma – Galleriaborghese.it – Fonte foto infioratadigenzano.it

Fa riferimento alla storica manifestazione che da oltre trecento anni attira l’attenzione di migliaia di turisti. Un mix di religione e vita popolare, la festa ha una durata di ben 3 giorni e ti permetterà di immergerti in un mondo a dir poco incantevole.

Genzano di Roma, la manifestazione e il programma Infiorata 2024

Genzano di Roma è un luogo da visitare almeno una volta nella vita, se ti trovi nei pressi del Lago di Nemi per visitare il Tempio di Diana nel periodo di giugno non perdere questa tappa. Ogni anno vengono svolte diverse attività e vengono invitati degli ospiti con lo scopo di intrattenere il pubblico. Nell’edizione del 2024 l’ospite sarà Mauro Biani, un vignettista e illustratore romano seguitissimo anche sui social.

Infiorata di Genzano di Roma tappeto
Tutte le informazioni sull’infiorata di Genzano – Galleriaborghese.it – Fonte foto infioratadigenzano.it

La data di inizio dell’Infiorata di Genzano di Roma è il 15 giugno, terminerà quindi il 17 giugno. Il centro della città verrà rivestito di un tappeto floreale che non passerà di certo inosservato. Grande circa 2.000 mq, il tappeto è composto da ben 14 opere originali realizzate con petali, essenze naturali e semi vari.

Il programma rilasciato sul sito ufficiale della manifestazione riporta come data di inizio dei vari eventi giovedì 13 giugno. Quindi sarà possibile prendere parte della manifestazione a partire già da oggi, consultando prima nel dettaglio il programma proposto.

Nel programma non mancano i concerti della banda musicale, dell’Associazione Folklandia per un concerto folkloristico e la sfilata di moda a cura dello stilista Filippo La Fontana, il quale propone una sfilata dal titolo “Sotto il cielo di Genzano – Sogniamo come una unica umanità“. Durante le giornate della manifestazione ci saranno le presentazioni dei libri e delle mostre, attività dedicate ai più piccoli e la processione sulle vie cittadine.

Da non perdere lo spettacolo pirotecnico alle ore 22.00 di domenica 16 giugno che potrà essere osservato da Piazza Tommaso Frasconi. L’ultimo giorno, quindi lunedì 17, avverrà la chiusura dell’Infiorata con una cerimonia eseguita dai bambini.

Gestione cookie