Inferno, purgatorio o paradiso? Scegli uno dei luoghi danteschi e ti dirò che personalità hai: vedrai che sorpresa

Anche tu vai matto per la Divina Commedia di Dante Alighieri? Scegli la tua cantica preferita e ti rivelerò chi sei veramente.

Sono davvero tantissimi i capolavori italiani che ancora oggi, nonostante siano trascorsi millenni dalla loro composizione, sono studiati ed amati, ma la Divina Commedia è sicuramente tra quelle imbattibili. Scritto da Dante Alighieri, il poema allegorico è composto da tre cantiche: Inferno, Purgatorio e Paradiso. Tu hai già in mente la tua preferita? Se sì, devi conoscere a tutti i costi questo lato ‘nascosto’ della tua personalità.

test divina commedia
Qual è la cantica preferita della Divina Commedia? Ecco cosa devi assolutamente sapere (galleriaborghese.it)

Questo test della personalità ha già catturato l’attenzione di tutti gli amanti della letteratura e, soprattutto, di quelli che amano Dante Alighieri… perché non ti lasci conquistare anche tu? È davvero semplicissimo: non devi fare altro che scegliere la tua cantica preferita, poi scoprire un aspetto del tuo carattere che nemmeno immagini. Davvero pazzesco, non trovi?

Sul web sono diversi i test della personalità che si rintracciano, ma mai nessuno di questi aveva ‘interpellato’ il padre della lingua italiana per ‘giocare’ con gli utenti. Sarà per questo che sta spopolando sul web? Molto probabilmente sì. In ogni caso, adesso bando alle ciance: concentra la tua attenzione sulla cantica che hai scelto. Resterai davvero sorpresa dalla scoperta che farai.

La tua cantica preferita della Divina Commedia rivela come sei veramente

Se è vero che i test della personalità sono in grado di rivelare qualcosa di inedito sul proprio carattere, cerchiamo di capire come possano farlo le tre cantiche della Divina Commedia. Hai scelto la tua preferita? Benissimo, sei a metà dell’opera. Ora non resta altro da fare che scoprire cosa nasconde la tua personalità.

test divina commedia cantica
Scegli la tua cantica preferita e scopri cosa devi sapere su di te (galleriaborghese.it)
  • Se hai scelto l’Inferno, significa che sei una persona parecchio debole e fragile, ma che allo stesso tempo non ama mostrarlo agli altri. A te piace apparire agli occhi degli altri come forte e indistruttibile, ma sai benissimo che non è così. Perlomeno, non lo sei sempre. Allo stesso tempo, però, hai una personalità parecchio coraggiosa, disposta a tutto pur di provare nuove emozioni e sensazioni;
  • Non ami l’Inferno, ma preferisci il Purgatorio? Questo vuol dire che sei ben consapevole dei ‘limiti’ della vita, eppure non te ne lasci mai scoraggiare. I momenti di ‘up’ e i momenti di ‘down’, purtroppo, ci sono e ci saranno per sempre. Tu, però, hai la forza per superare qualsiasi ostacolo. Inoltre, sei parecchio empatico e pronto a stringere sempre nuovi legami;
  • Chiudiamo, infine, con il Paradiso: chi è che non ne va matto? Se anche tu fai parte di questa ‘categoria’ di persone, significa che sei una persona che riesce sempre a vedere il buono in tutti e tutto. Insomma, hai quella classica personalità che non si lascia abbattere da niente. E questo è, sicuramente, un punto a tuo favore.

 

 

Impostazioni privacy