Incidente in montagna per il noto presentatore Rai: cosa è successo e come sta ora

Dal camminatore esperto nessuno si sarebbe mai aspettato una leggerezza del genere, la troppa sicurezza questa volta lo ha tradito.

Ha sempre sbandierato il proprio amore per l’ambiente, per i boschi, per la montagna. In televisione è uno dei presentatori più amati, soprattutto per il suo lavoro in Linea Verde e Linea Bianca – e solo di recente a Unomattina. Proprio nello show di punta del palinsesto mattutino della Rai è riuscito a parlare di questioni delicate come quella del clima.

In montagna per le riprese, cade e si fa malissimo: l'incidente finisce sui social
Gli attimi salienti del video finito sui social, il conduttore perde l’equilibrio e cade a terra sulla mulattiera – galleriaborghese.it (fonte foto IG @massimilianoossini)

Non è raro vederlo camminare sui sentieri, ne ha percorsi diversi e alcuni li ha raccontati anche nei suoi libri e sul piccolo schermo. Eppure, durante una diretta pubblicata su Instagram negli ultimi tempi a giocargli un brutto scherzo è proprio quella natura che tanto ama. La caduta durante le riprese ha fatto preoccupare un po’ tutti.

Cos’è successo al noto presentatore? Brutto incidente

Stava registrando un breve video selfie per una delle prossime puntate di Linea Bianca quando Massimiliano Ossini ha rischiato di farsi veramente male. La caduta è stata immortalata anche dall’operatore che era con lui: “Grazie a Paolo Prosperi per aver ripreso la mia scioltezza… nel cadere!”. Da uno come lui se lo sarebbero aspettato in pochi, visto che è abituato a frequentare certi percorsi.

Massimiliano Ossini cade in montagna, stava girando Linea Bianca
Massimiliano Ossini stava girando una puntata di Linea Bianca, all’improvviso la clamorosa caduta – galleriaborghese.it (IG @massimilianoossini)

Al “primo ciak” della nuova stagione il conduttore non è stato molto fortunato. La trasmissione ripartirà con ogni probabilità a dicembre – manca pochissimo – e Ossini dovrà sperare di chiudere il girato tutto intero. “Siamo nella Val di Mello, siamo in Lombardia, la Valtellina. Una delle zone più belle, poco conosciute e tra poco vedrete come si aprirà il tutto. L’unico problema è che siamo sempre all’ombra…”, il discorso poi si interrompe sul più bello.

Il presentatore infatti scivola sulla mulattiera, poi posta la clip dell’incidente su Instagram: “Vi prego non ridete troppo… comunque mi sta bene, si può camminare così…? I glutei hanno retto!”. I commenti, non c’è neanche bisogno di dirlo, sono stati numerosi.

C’è chi si complimenta per lo stile, chi per il fatto di non aver pronunciato neanche un improperio e poi tante domande per sincerarsi delle sue condizioni: “Brutta caduta, tutto bene?”. La speranza è che non si sia fatto nulla, il rischio di lasciare “orfani” i telespettatori dovrebbe esser stato scongiurato.

Impostazioni privacy