Il Volo, pubblico in rivolta: è stato un disastro su tutta la linea

Il Volo, il pubblico in rivolta dopo quello che è successo nella seconda puntata del loro show: un disastro su tutta la linea.

Il debutto televisivo è avvenuto lo scorso 14 maggio in prima serata su Canale 5 con lo show “Il Volo – Tutti per uno”. Come saprete non si è trattato di un varietà, bensì di concerto che è stato organizzato proprio dai tre componenti del gruppo: Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. 

Il Volo: pubblico in rivolta per quello che è successo
Pubblico in rivolta per quello che è successo durante lo show de “Il Volo” (Instagram @ilvolomusic) – galleriaborghese.it

Si è trattato di una serata evento, uno show celebrativo per i primi anni di carriera del trio canoro famoso in tutto il mondo al quale hanno partecipato diversi artisti. Lo spettacolo è stato diviso in tre puntate e la seconda è andata in onda il 21 maggio. C’erano grandi aspettative da parte del pubblico, motivo per cui adesso si leggono ovunque commenti di delusione: il secondo appuntamento sembra sia stato un disastro su tutta la linea.

Il pubblico in rivolta contro il Volo: lo show è stato un disastro

I tre componenti del Volo si sono esibiti all’Arena di Verona in un evento per festeggiare i loro 15 anni di carriera tra canzoni, ospiti ed emozioni. Hanno cantato con tantissimi artisti importanti, fra i tanti nomi che hanno preso parte alla seconda puntata, non si possono non citare Gianna Nannini, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Umberto Tozzi, Clara, Enrico Nigiotti, Irama e i Santi Francesi.

Il Volo: disastro su tutta la linea nella seconda puntata del loro show
Disastro su tutta la linea nella seconda puntata dello show de “Il Volo” (ansafoto) – galleriaborghese.it

Insieme a loro, ad introdurre gli ospiti, c’è stata la conduttrice Federica Panicucci. L’ultimo appuntamento è previsto martedì 28 maggio per il gran finale dello show. Insomma gli elementi per il successo c’erano tutti e lo spettacolo ha anche allontanato le voci riguardanti una crisi tra i tre componenti, ma allora cos’è andato storto? A far insorgere il pubblico è stato qualcosa che è successo proprio durante la seconda puntata dello show “Il Volo – Tutti per Uno”.

Molte critiche hanno riguardato la co-conduttrice Federica Panicucci poiché in tanti hanno definito i suoi interventi inutili e superflui, soprattutto in confronto alla precedente co-conduttrice, Giorgia. Anche la performance di Gianna Nannini è stata criticata e ha ricevuto diversi commenti negativi poiché l’artista primeggiava rispetto al Trio. 

Ancora, altri spettatori si sono lamentati delle tante interruzioni pubblicitarie che hanno ridotto il piacere della visione dello show. Nonostante tutte queste lamentele, il pubblico non ha potuto fare altro che riconoscere il talento indiscusso di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. 

I tre non sono affatto in crisi e anzi stanno promuovendo il loro nuovo album “Ad Astra”, uscito il 29 marzo. Si tratta di 11 tracce che arrivano dopo il successo di “Capolavoro”, brano portato sul palco della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Inizia anche un momento ricco di eventi dal vivo per Il Volo: tra giugno e settembre i tre artisti saranno impegnati in un tour fra Italia, Stati Uniti, Canada e America Latina.

Impostazioni privacy