Il trucco per evitare che l’emicrania ti spacchi la testa: sembra sia infallibile

Che fastidio il mal di testa! Fortunatamente c’è un trucco che funziona e che lo fa passare subito, senza dover prendere farmaci.

L’emicrania, comunemente chiamata ‘mal di testa’, è un disturbo fastidioso e può rendere la giornata storta. Alcune persone ne soffrono di frequente, con un abbassamento della qualità della propria vita. Sono soprattutto le donne ad avere attacchi di mal di testa più abitualmente, a causa degli ormoni e del ciclo mestruale. Questo disturbo può durare anche parecchie ore o addirittura giorni.

Trucchetto naturale per far passare il mal di testa
Il metodo per guarire dall’emicrania senza farmaci – galleriaborghese.it

Non tutti conoscono le cause dell’emicrania. La cefalea è causata da processi fisiologici che attivano i vasi sanguigni che irrorano il cervello. La dilatazione e la restrizione delle arterie provocano il tipico dolore localizzato sulla fronte, nella nuca o nelle tempie. Anche l’infiammazione dei muscoli può determinare i sintomi di un mal di testa, un esempio tipico è quello della cervicale.

Il trucco perfetto per chi soffre di emicrania: funziona e passa subito

Sono tanti i farmaci efficaci per ridurre i sintomi del mal di testa, a base di ibuprofene o altri medicinali creati appositamente per lenire i dolori. Prendere spesso farmaci però non fa bene alla salute, perché ci sono diversi effetti collaterali anche dannosi. Esistono dunque modi naturali per ridurre i sintomi di un’emicrania? Secondo gli esperti ce n’è uno infallibile.

Piedi a bagno contro il mal di testa
Il trucchetto contro il mal di testa – galleriaborghese.it

Ci ha pensato Kunal Sood, medico specializzato proprio sulle emicranie, il quale ha suggerito un metodo efficace per ridurre il dolore alla testa. L’esperto ha pubblicato un video su TikTok in cui spiega che si tratta di un trucchetto semplice e che non causa effetti collaterali, a differenza dei farmaci. La clip, diventata virale, ha stupito tantissime persone: fino ad oggi non avrebbero immaginato fosse così semplice curare l’emicrania.

Il dottore ha suggerito a chi soffre di dolore alla testa di procurarsi dell’acqua e farla bollire per alcuni minuti sul gas, prestando attenzione che non arrivi a scottare. Dopodiché ha suggerito di immergere i piedi per qualche minuto, procedura che permette di dilatare i vasi sanguigni di questi, allontanando il sangue alla testa, causa principale della pressione che si avverte.

Questo semplicissimo trucco allevia la pressione sui vasi sanguigni in testa, motivo di emicrania e, dunque, riduce la sensazione di dolore in pochi minuti. Si tratta di un metodo che pochi conoscono, proprio perché molte persone ignorano le cause del mal di testa, dovute alla dilatazione dei nervi sanguigni. Una strategia infallibile che farà smettere di prendere farmaci per curare le emicranie.

Impostazioni privacy