Il trucco dell’assistente di volo quando dorme sola in hotel è geniale: così nessuno potrà entrare nella tua stanza

Come stare in sicurezza grazie al trucco dell’assistente di volo quando dormi da solo in hotel: in questo modo nessuno potrà entrare nella stanza.

Quando si dorme in hotel, soprattutto quando si è da soli, la sicurezza non è mai troppa. Occorre accertarsi che siano presenti tutti i dispositivi di emergenza e, in particolare, che la porta della camera si chiuda bene e nessuno possa aprirla dall’esterno ed entrare nella nostra stanza. È vero che oggi, in quasi tutti gli hotel, le porte delle camere si aprono con le tessere magnetiche, ma è bene essere sempre previdenti.

trucco assistente volo hotel
Il trucco dell’assistente di volo quando dorme sola in hotel, per non fare entrare nessuno – GalleriaBorghese.it

Per proteggersi in modo adeguato, in modo da evitare intrusioni di estranei, una assistente di volo ha messo a punto un trucco efficace per bloccare la porta della camera di hotel quando dorme da sola. Circostanza che si verifica abbastanza spesso, tra un volo e l’altro.

In realtà, si tratta di due sistemi per bloccare la porta della stanza che consistono nell’utilizzo di strumenti e oggetti che troviamo in tutte le stanze di hotel. Due sistemi di sicurezza che impediranno che la porta della camera di albergo si apra dall’esterno. Ecco in cosa consistono e tutto quello che bisogna sapere.

Il trucco dell’assistente di volo quando dorme sola in hotel, per non fare entrare nessuno in camera

L’assistente di volo ha mostrato su Instagram come bloccare la porta di una camera di albergo. Si tratta di utilizzare due sistemi diversi che impediscono che la porta si apra dall’esterno, in modo da evitare intrusioni di malintenzionati.

trucco assistente volo hotel
Come fermare la porta di una camera di hotel – GalleriaBorghese.it

Sistemi che l’assistente di volo utilizza quando dorme da sola in hotel e che tutti possono mettere in pratica, soprattutto le donne quando viaggiano da sole. Va fatta, però, una precisazione: questi due trucchi funzionano per le porte di hotel che, oltre ad avere la chiusura all’altezza della serratura, hanno anche un gancio di sicurezza che blocca la porta e si trova più in alto rispetto ala maniglia.

Il primo sistema di sicurezza, consiste nell’usare due grucce appendiabiti, infilandone una nel gancio di sicurezza e l’altra nella maniglia della porta e poi infilando l’uncino della gruccia più in basso nella base di quella più alto. In questo modo, le grucce bloccheranno la porta se qualcuno vuole provare ad aprirla dall’esterno.

Non tutte le stanze di hotel, però, hanno grucce appendiabiti tradizionali oppure alle volte sono fissate all’armadio e non si possono tirare fuori. In questo caso, l’assistente di volo ha un altro trucco da mettere in pratica che consiste di usare un asciugamano da infilare nel gancio di sicurezza della porta e poi chiuderlo. Anche così la porta non può aprirsi dall’esterno.

Impostazioni privacy